Vai al contenuto

Limitare accesso o modifiche ad un altro HD che non sia quello di avvio.


Messaggi raccomandati

Salve Ho un Macbook Pro 15" early 2011 con installato Mac OSX LION.

Da poco vi ho montato 2 HD.Un SSD e l'HD classico che possedeva prima.Per motivi di spazio sull'ssd ho lasciato solo i file di sistema e le app mentre la cartella utente (con varie cartelle quali musica,film ecc) l'ho spostata sull'HD più capiente.

Ora vorrei limitare l'accesso all'HD così come avviene di default sull'SSD(sul quale vi sono i file di sistema).Parlo,per esempio,di quando si prova a copiare qualche file nell'HD o rinominarlo che appare la scritta "Questo file è protetto" e chiede di autenticarsi prima di poter modificare qualcosa.È possibile "trasferire" questa protezione di default anche sul secondo hd?

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non capisco il motivo cmq prova a dare un occhiata qui http://www.tuttologi...rtelle-mac.html

Il motivo per cui mi serve dici? Perché per sbaglio una volta ho modificato il nome dell'hd...dal riavvio successivo il sistema non trovava più la cartella di inizio e non mi faceva accedere al mio account utente....e dato che era l'unico account ho dovuto formattare...vorrei evitarlo xD

Comunque i metodi descritti non sono adatti.Non penso di poter mettere l'hd nel quale si trova il mio utente in modalità "nessun accesso" altrimenti il sistema non partirebbe IMHO mentre gli altri due metodi non sono adatti.

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo per cui mi serve dici? Perché per sbaglio una volta ho modificato il nome dell'hd...dal riavvio successivo il sistema non trovava più la cartella di inizio e non mi faceva accedere al mio account utente....e dato che era l'unico account ho dovuto formattare...vorrei evitarlo xD

Comunque i metodi descritti non sono adatti.Non penso di poter mettere l'hd nel quale si trova il mio utente in modalità "nessun accesso" altrimenti il sistema non partirebbe IMHO mentre gli altri due metodi non sono adatti.

Il motivo per cui mi serve dici? Perché per sbaglio una volta ho modificato il nome dell'hd...dal riavvio successivo il sistema non trovava più la cartella di inizio e non mi faceva accedere al mio account utente....e dato che era l'unico account ho dovuto formattare...vorrei evitarlo xD

Comunque i metodi descritti non sono adatti.Non penso di poter mettere l'hd nel quale si trova il mio utente in modalità "nessun accesso" altrimenti il sistema non partirebbe IMHO mentre gli altri due metodi non sono adatti.

ma premendo cmd + i e vedendo permessi e restrizioni metti il tuo nome utente e selezione può solo leggere o può leggere e scrivere e lo applichi alle cartelle che non devi modificare :) prova così anche se è snervante applicarlo a tutte le cartelle

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...