Vai al contenuto

Problema codici con xcode


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi ho intrapreso la strada dell' Objective-C ed ho creato la mia prima applicazione, solo che quando la lancio tutto ok, se la chiudo dal simulatore e sempre dal simulatore cerco di aprirla non me la apre. l'applicazione ha il compito di ricevere in imput: voto massimo, voto minimo, punti massimi, punti fatti e tramite questo algoritmo calcolare il voto (punti fatti / punti totali * (voto max - voto min) + voto min.

perche non mi funziona avete delle idee ecco i codici:

viewController.h:
//
//  ViewController.h
//  Calcolatore di Voti objc
//
//  Created by Nicolas Farabegoli on 12/05/12.
//  Copyright (c) 2012 __MyCompanyName__. All rights reserved.
//
#import <UIKit/UIKit.h>
@interface ViewController : UIViewController <UITextFieldDelegate>
{

IBOutlet UITextField *puntifatti;
IBOutlet UITextField *puntitot;
IBOutlet UITextField *votomin;
IBOutlet UITextField *votomax;
IBOutlet UILabel *voto1;
}

@property (nonatomic, retain) IBOutlet UITextField *puntifatti;
@property (nonatomic, retain) IBOutlet UITextField *puntitot;
@property (nonatomic, retain) IBOutlet UITextField *votomax;
@property (nonatomic, retain) IBOutlet UITextField *votomin;
@property (nonatomic, retain) IBOutlet UILabel *voto1;

@[member='end']

viewController.m:

//
//  ViewController.m
//  Calcolatore di Voti objc
//
//  Created by Nicolas Farabegoli on 12/05/12.
//  Copyright (c) 2012 __MyCompanyName__. All rights reserved.
//

#import "ViewController.h"
@implementation ViewController
@synthesize puntitot, puntifatti, voto1, votomax, votomin;

- (IBAction)bottonepremuto {

float vmax = [[votomax text] intValue];
float vmin = [[votomin text] intValue];
float ptot = [[puntitot text] intValue];
float pfatti = [[puntifatti text] intValue];
float voto = pfatti / ptot * (vmax - vmin) + vmin;

 NSString *stringaVoto = [NSString stringWithFormat:@"%f", voto];
[voto1 setText:stringaVoto];

if (vmax > 10) {
	NSString *stringaVoto = [NSString stringWithFormat:@"errore"];
	[voto1 setText:stringaVoto];
}

if (vmin <= 0) {
	NSString *stringaVoto = [NSString stringWithFormat:@"errore"];
	[voto1 setText:stringaVoto];
}

if (pfatti > ptot) {
	NSString *stringaVoto = [NSString stringWithFormat:@"errore"];
	[voto1 setText:stringaVoto];
}

}

- (BOOL) textFieldShouldReturn:(UITextField *)textField
{
[textField resignFirstResponder];
return YES;
}

- (void)didReceiveMemoryWarning
{
[super didReceiveMemoryWarning];
// Release any cached data, images, etc that aren't in use.
}
#pragma mark - View lifecycle
- (void)viewDidLoad
{
[super viewDidLoad];
// Do any additional setup after loading the view, typically from a nib.
}
- (void)viewDidUnload
{
[super viewDidUnload];
// Release any retained subviews of the main view.
// e.g. self.myOutlet = nil;
}
- (void)viewWillAppear:(BOOL)animated
{
[super viewWillAppear:animated];
}
- (void)viewDidAppear:(BOOL)animated
{
[super viewDidAppear:animated];
}
- (void)viewWillDisappear:(BOOL)animated
{
[super viewWillDisappear:animated];
}
- (void)viewDidDisappear:(BOOL)animated
{
[super viewDidDisappear:animated];
}
- (BOOL)shouldAutorotateToInterfaceOrientation:(UIInterfaceOrientation)interfaceOrientation
{
// Return YES for supported orientations
return (interfaceOrientation != UIInterfaceOrientationPortraitUpsideDown);
}

@[member='end']

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con "se la chiudo dal simulatore"? Cioè clicchi solo home e poi provi a riaprirla e crasha o chiudi proprio l'applicazione? Se è la n.2 un messaggio sigkill può verificarsi se avevi lanciato l'app tramite il Run in Xcode, poi l'hai chiusa e la provi a riaprire senza terminare il debug; sembra che l'app vada in crash ma è il comportamento normale di xcode. termina prima il debug e prova poi ad aprirla dal simulatore.

Se non è questo il caso il codice che hai postato non comporta problemi alla riapertura dell'app. ovvero se crashasse, dovrebbe farlo dalla prima volta.

Mobile & Web Developer | samuele@mr-apps.comMr.Apps

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con "se la chiudo dal simulatore"? Cioè clicchi solo home e poi provi a riaprirla e crasha o chiudi proprio l'applicazione? Se è la n.2 un messaggio sigkill può verificarsi se avevi lanciato l'app tramite il Run in Xcode, poi l'hai chiusa e la provi a riaprire senza terminare il debug; sembra che l'app vada in crash ma è il comportamento normale di xcode. termina prima il debug e prova poi ad aprirla dal simulatore.

Se non è questo il caso il codice che hai postato non comporta problemi alla riapertura dell'app. ovvero se crashasse, dovrebbe farlo dalla prima volta.

si, io non termino il debug in xcode ma ho provato a terminarlo e funziona tutto alla perfezione grazie 100000 =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...