Vai al contenuto

automatizzare copia remota


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti,

è la prima volta che scrivo in questo forum.. è come ovvio ho bisogno di aiuto..

Io sono un fotografo e lavoro con un team,

con il mio team ci spostiamo spesso in altre Città all'estero per lavoro,

e nella "base" a Milano abbiamo un server "Qnap" con servizio di FTP attivato,

quello che vorrei fare è che tutte le immagini che i fotografi scaricano sul'HD collegato al portatile MAC vengano trasformate in bassa e inviate sull'ftp del server nella base, chiaramente le cartelle devono rimanere ramificate allo stesso modo sia sul portatile che sul server, e il computer si deve accorgere che stiamo aggiungendo delle foto alla cartella "X" e quindi trasformarle in bassa risoluzione Magari in una cartella "X low res" ed inviarle.

tutto questo tenendo conto che si parla di migliaia di immagini caricate ogni giorno ad ogni ora, e che la ramificazione delle cartelle sarà piuttosto complessa cosa molto importante che rimanga identica su tutti i mirror.

La domanda è: qualcuno può aiutarmi? o conoscete qualcuno in grado di farlo?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

per il backup incrementale ci sono software free validissimi come carbon copy cloner per quanto riguarda il cambiamento di risoluzione invece potresti cavartela con un'azione di automator oppure un batch di photoshop, il tutto però dovrebbe essere eseguito in due passaggi distinti da lanciare a mano, riduzione tramite automator o batch e poi backup incrementale con carbon copy cloner.

per unire i due passaggi potresti (ma non è semplicissimo usando due programmi diversi) creare un piccolo applescript.

Publisher, producer, designer, developer… One man show 

http://www.42srl.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...