Vai al contenuto

problema: user / library non c'è.. o forse sì?


steno12

Messaggi raccomandati

come da discussione precedente, il mio mbpro ha un po' di problemi..

nel prepararlo per formattare e reinstallare lion mi accorgo che dal mio utente non compare la cartella Libreria, e ciò che in esso è contenuto non viene trovato da spotlight. [ignoriamo il fatto che ora c'è una cartella Libreria nella barra laterale, spiego più avanti la manovra]

2zxQD.jpg

però dall'interfaccia di salvataggio riesco ad accedervi, e risulta esserci tutto!

BtQ8m.jpg

è da qui che con una manovra d'astuzia son riuscito a creare l'alias nella barra laterale di finder, ed ora riesco a navigare tra le cartelle. rimane il fatto che spotlight non trova comunque i file al suo interno se faccio una ricerca per "questo mac", ma li trova se dalla cartella libreria faccio una ricerca per "libreria"

NFKo0.jpgPowNc.jpg

come risolvo? potrebbe essere questa la chiave dei problemi che mi segnala utility disco?

pensavo di creare una nuova cartella "libreria" e copiarvi dentro ciò che c'è nella cartella fantasma, ma non vorrei far cazzate..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: Scusa ma mi vien da sorridere..stai diventando iper paranoico! :ghghgh:

Brevemente, da Lion la cartella Libreria è diventata una cartella nascosta. Spotlight non fa l'indicizzazione delle cartelle nascoste. Tutto qui. :angioletto:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: Scusa ma mi vien da sorridere..stai diventando iper paranoico! :ghghgh:

Brevemente, da Lion la cartella Libreria è diventata una cartella nascosta. Spotlight non fa l'indicizzazione delle cartelle nascoste. Tutto qui. :angioletto:

:rofl:

EPIC FAIL :D

ecchennesapevo ahahah non mi sembra una cosa normale, dopotutto in quella cartella ci sono file che può essere utile avere disponibili.. stavo giusto cercando la maniera di salvare altrove i preset di adobe camera raw per portarli su un'altra versione di photoshop... e devo far sti trighi che non finiscono più? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste la Libreria c'è ma l'hanno nascosta.... :ghghgh:

Apri il Terminale e scrivi questo.... chflags nohidden ~/Library/

:oops:

fenchius FIS :ok:

cestinate la discussione :ghghgh: mezz'ora a fare istantanee per nulla :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops:

fenchius FIS :ok:

cestinate la discussione :ghghgh: mezz'ora a fare istantanee per nulla :rofl:

Almeno le tue "istantanee" non hanno la profondità di campo sbagliata come le foto che ho fatto io domenica!! Quello si che è un epic fail.. :cray:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con Lion per accedere alla tua Libreria dal Finder tieni premuto Alt e scegli il menu Vai a, magicamente la voce Libreria sarà visibile ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...