Vai al contenuto

Isolare voce


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, a scuola ho registrato un'interrogazione per poi potermela studiare a casa, il problema è che all'inizio vi sono forti rumori che disturbano la registrazione (voci di persone che parlavano vicino a me), quindi volevo sapere se c'è il modo di aumentare il volume delle voci in sottofondo e rimuovere quelle invece che sono molto forti...

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, a scuola ho registrato un'interrogazione per poi potermela studiare a casa, il problema è che all'inizio vi sono forti rumori che disturbano la registrazione (voci di persone che parlavano vicino a me), quindi volevo sapere se c'è il modo di aumentare il volume delle voci in sottofondo e rimuovere quelle invece che sono molto forti...

Non puoi completamente isolare le voci che ti interessano. Puoi solo giocare con l'equalizzatore e cercare di attenuare le frequenze che non ti interessano ed enfatizzare quelle che ti servono. Purtroppo ci possono essere voci o rumori che hanno le stesse frequenze e non si può fare granché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso riconoscere su quale frequenza è la voce che mi interessa? Se postassi la registrazione sapresti aiutarmi?

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso riconoscere su quale frequenza è la voce che mi interessa? Se postassi la registrazione sapresti aiutarmi?

In Logic nell'equalizzatore c'è un analyzer che ti permette di vedere le frequenze che stai sentendo. Inizia a giocarci un po', se proprio non riesci posta la registrazione e vedo che cosa fare. Naturalmente con fattura :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cose che si vedono fare nei telefilm polizieschi ma che in realtà, per di più con software versatili sì, ma sempre diciamo casalinghi, sono ancora utopia.

Potresti tagliare un po' di frequenze di riverbero e, soprattutto, andare per tentativi... so che non è l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...