Vai al contenuto

Domanda scema sui Divx


Messaggi raccomandati

E' la prima volta che mi capita tra le mani un Divx. Come faccio a vederlo? Il formato del file è .mov, quindi VLC non me lo legge, infatti il file si apre con quicktime che pero' me lo fa vedere in una finestra e non a tutto schermo. Ora col pc dal sito Divx.com ho scaricato un player freeware che visualizza il video a tutto schermo, ma il pc non e' il mio e inoltre lo voglio utilizzare con il ma. Qualcuno di voi conosce un player freeware per vedere a tutto schermo i Divx in formato .mov?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa mi giunge strana.....se il file ha l'estensione .mov non è un divX......il divX dovrebbe avere l'estensione .avi (che è cmq un derivato di mpg4...)......se è un file in formato divX puoi star sicuro che VLC te lo legge......al limite puoi instalare il code divX 5 per QT...

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno

Con QuickTime basta che fai Mela+F per mandarlo a schermo pieno.

Esatto...solo con la versione pro però...

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per avermi risposto e a quanto pare avevo sbagliato. In effetti i file dei Divx erano in formato .avi, scusate, devo aver mangiato pesante quella sera, quando ho detto che l'estensione era .mov. Quindi tutto perfetto, sono riuscito a visualizzarli e devo dire che come qualita' non c'e' male, ma lontani luce dai dvd (a me nn poter vedere un film in lingua originale coi sottotitoli mi rompe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che in materia di software (programmi, dvd, vhs, sce ecc) è consentita per legge una copia a scopo di backup naturalmente solo se in possesso dell'originale.

in ogni caso in questo thread nn si parla di illegalità... il DivX in questione potrebbe essere il video delle sue vacanze no? (facciamo finta dai) :shock::shock: :lol:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno

I DVD sono criptati e protetti, non credo sia legalmente possibile farsene una copia come per i software o i cd audio.

Secondo me E' possibile farsene una copia...ed è possibile... se possiedi l'originale

Ciao

Melissa

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

<div class='quotetop'>QUOTE(\\"okkidigatto\\")</div>

Secondo me E' possibile farsene una copia...ed è possibile... se possiedi l'originale[/b]

Che sia possibile è un discorso, che sia legale un altro.

Ti ricordo che per poter copiare un DVD devi per forza decriptarlo (quindi rimuovere la protezione messa dalle case cinematografiche) e non credo che sia molto legale.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...