Vai al contenuto

Itunes Match: nuovo servizio nuove domande


Gaggio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

propongo di provare ad impostare una conversazione riassuntiva di tutte le domande su questo servizio per non disperderci e creare 100 doppioni.

allora io comincio con il mio quesito:

- io ho numerosissimi brani impostati da cd che non trovano una corrispondenza diretta su itunes (nome in italiano che nello store è in inglese … ecc…). La mia domanda è: E' possibile evitare che itunes match carichi i brani non riconosciuti così da darmi tempo di cercare io le corrispondenze? (se mi deve copiare tutti i brani senza corrispondenza divento vecchio)

- avete riscontrato elementi che sarebbe interessante rendere pubblici?

Grazie a tutti per l'aiuto

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo alcune faq generali e la guida su come attivare itunes match a questo link: http://www.melarosic...e-itunes-match/

rispetto alla mia domanda? posso evitare (e fargli fare in un secondo momento) che carichi tutta la musica che non riesce a riscontare? preferirei fargli trovare più musica possibile da aggiungere ad itunes match per poterla scaricare (se ce ne è bisogno) in alta qualità

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto alla mia domanda? posso evitare (e fargli fare in un secondo momento) che carichi tutta la musica che non riesce a riscontare? preferirei fargli trovare più musica possibile da aggiungere ad itunes match per poterla scaricare (se ce ne è bisogno) in alta qualità

Il processo dovrebbe essere automatico su tutta la libreria, non mi risulta essere presente un salta brano, per fare un esempio. L'unico tasto presente è stop e credo serva a fermare tutto il processo.

Un trucco secondo me potrebbe essere quello di eliminare il brano da itunes e poi aggiungerlo una volta ricavate tutte le info necessarie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non esiste nessun limite alla dimensione della libreria?

Ah.. e poi funzionerebbe anche tra tra un mac ed notebook windows?

Se per queste due domande la risposta è SI, lo acquisto subito.... era l' ora arrivasse in Italia!

Puoi archiviare su iCloud fino a 25.000 canzoni (e anche di più, se le hai acquistate su iTunes Store).

Il servizio funziona con tutti i dispositivi collegati all'apple id con cui è stato attivato itunes match, massimo 10 dispositivi ad account. Quindi si se hai autorizzato sia il mac che il notebook windows funziona senza problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non so quali non sono compatibili…

ad esempio tutto il jazz e la classica non ci sono nello store…il resto non saprei per quali vada. dici che se facessi stop dovrebbe ripartire dall'inizio?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non so quali non sono compatibili…

ad esempio tutto il jazz e la classica non ci sono nello store…il resto non saprei per quali vada. dici che se facessi stop dovrebbe ripartire dall'inizio?

Personalmente credo di si ma non saprei dirti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io nel corso degli anni ho salvato su pc tutti i cd che mi capitavano fra le mani.

Usando il pc non ho mai avuto bisogno di iTunes fino a quando ho comprato l'iPhone, di conseguenza non ho mai importato la musica in iTunes e ovviamente non mi sono mai posto il problema di flaggare tutte le canzoni.

Adesso cosa faccio? Importo tutta la musica che ovviamente chissà come verrà divisa e ci pensa iTunes?

Dopo posso riscaricarmela sul pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se i brani che hai copiato sono belli completi (artista, album, anno…) itunes riconoscerà tutti i dati e li aggiungerà a match! se così non fosse ti auguro un buon lavoro di sistemazione manuale brano per brano ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se i brani che hai copiato sono belli completi (artista, album, anno…) itunes riconoscerà tutti i dati e li aggiungerà a match! se così non fosse ti auguro un buon lavoro di sistemazione manuale brano per brano ;)

Magari fossero a posto, non ce n'è neanche uno! Pensavo fosse sufficiente il titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda, iTunes Match permette lo streaming su computer, direttamente dalle playlist, anziché unire il tutto sotto la sezione musica ?

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ne ha riconosciuti 3200 su 8700.. gli altri 5500 li sta caricando da oggi pomeriggio.

i tag erano tutti perfetti. quelli importati da cd e quelli acquistati saranno stati 1000 in tutto.

non cambia il nome ne niente. neanche la qualità, solo quelle abbinate possono essere riscaricate a 256kbs.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ne ha riconosciuti 3200 su 8700.. gli altri 5500 li sta caricando da oggi pomeriggio.

i tag erano tutti perfetti. quelli importati da cd e quelli acquistati saranno stati 1000 in tutto.

non cambia il nome ne niente. neanche la qualità, solo quelle abbinate possono essere riscaricate a 256kbs.

ma se io cancello un brano me lo ricarica con i gli stessi metadati?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

http://networkedblogs.com/x86ry ho trovato questo che spiega come funziona il caricamento nel dettaglio … detto così non sembra il massimo ...

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

il servizio sembra molto interessante ma a me lascia un pò perplesso la riproduzione della musica su dispostivi portatili... cioè se io ascolto anche solo una decina di brani diversi al giorno su iPhone contando almeno 5MB a brano significa che consumo 50MB di traffico dati al giorno, e in un mese sono 1.5GB! :shock:

Praticamente è inutilizzabile in maniera costante e giornaliera al di fuori di reti wifi. :(

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

il servizio sembra molto interessante ma a me lascia un pò perplesso la riproduzione della musica su dispostivi portatili... cioè se io ascolto anche solo una decina di brani diversi al giorno su iPhone contando almeno 5MB a brano significa che consumo 50MB di traffico dati al giorno, e in un mese sono 1.5GB! :shock:

Praticamente è inutilizzabile in maniera costante e giornaliera al di fuori di reti wifi. :(

Basta avere internet illimitato... :ninja:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure, carichi la maggior parte della canzoni sul telefono e scarichi solo quelle che ti interessano (che potrebbero essere una o 2 alla volta)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

il servizio sembra molto interessante ma a me lascia un pò perplesso la riproduzione della musica su dispostivi portatili... cioè se io ascolto anche solo una decina di brani diversi al giorno su iPhone contando almeno 5MB a brano significa che consumo 50MB di traffico dati al giorno, e in un mese sono 1.5GB! :shock:

Praticamente è inutilizzabile in maniera costante e giornaliera al di fuori di reti wifi. :(

si

se vuoi ascoltarlo più di una volta e sei in giro ti conviene scaricarlo sul dispositivo. così usi i 5mb una volta sola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

propongo di provare ad impostare una conversazione riassuntiva di tutte le domande su questo servizio per non disperderci e creare 100 doppioni.

allora io comincio con il mio quesito:

- io ho numerosissimi brani impostati da cd che non trovano una corrispondenza diretta su itunes (nome in italiano che nello store è in inglese … ecc…). La mia domanda è: E' possibile evitare che itunes match carichi i brani non riconosciuti così da darmi tempo di cercare io le corrispondenze? (se mi deve copiare tutti i brani senza corrispondenza divento vecchio)

- avete riscontrato elementi che sarebbe interessante rendere pubblici?

Grazie a tutti per l'aiuto

Aspetta qualche giorno che gli eventuali bug del servizio siano eliminati poi potrai abbonarti al servizio iTunes Match!

Anche io aspetto . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il servizio sia buggato.. è già attivo in molti paesi da molto tempo, i beta-tester sono stati loro.

cmq c'è il tasto aggiorna itunes match che serve per fargli ricontrollare ciò che ha fatto.

se gli cambi il nome e poi aggiorni magari la trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure, carichi la maggior parte della canzoni sul telefono e scarichi solo quelle che ti interessano (che potrebbero essere una o 2 alla volta)

Questo è un punto che mi è poco chiaro. :confused:

Mi sembra di aver capito infatti che abilitando iTunes Match su un dispostivo portatile si perdono tutte le canzoni presenti (vabbè non è un problema) ma soprattutto si abilita SOLO la libreria di iCloud, insomma non si ha più la possibilità di avere una base di canzoni sul "disco fisso" dell'iPhone ed eventualmente andare a pescare in streaming una canzone in particolare che vorremmo ascoltare per esempio.

Qualcuno ne sa a riguardo? :gira:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

no no.. questa non è vera.

puoi caricare le canzoni che vuoi da itunes come al solito e restano fisicamente ne l dispositivo come sempre. in più hai tutte le altre nella nuvola.

Benissimo, grazie! :)

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda, iTunes Match permette lo streaming su computer, direttamente dalle playlist, anziché unire il tutto sotto la sezione musica ?

.

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda, iTunes Match permette lo streaming su computer, direttamente dalle playlist, anziché unire il tutto sotto la sezione musica ?

non capisco cosa intendi..

itunes match ti carica tutto sulla nuvola (libreria e playlist) poi hai tutti sincronizzato con gli idevice.

sugli altri computer basterà mettere l'apple id in itunes per vedere tutto senza scaricare niente..

ho risposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non ho capito una cosa: se con l'iphone voglio ascoltare un brano di itunes match, perchè deve sempre per forza salvarmelo e quindi occupare spazio? Non c'è un modo per sentire il brano solo in streaming?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...