Vai al contenuto

dvd doppio strato si leggono ?


Messaggi raccomandati

Forse la mia domanda è stupida ma non ho trovato ancora risposta e allora chiedo a chi mi sa rispondere :

Ho un mio films comprato regolarmente originale , decido di farne una copia . Se possedessi un masterizzatore doppio strato e decidessi di masterizzare il mio film copia su un dvd doppio strato la domanda è :

Posso poi guardarlo sul mio lettore ta tavolo sony di ultima generazione?

Io penso che non si possa ma un amico mi ha detto che lui riesce a leggere tranquillamente i dvd doppio strato sul suo normale lettore dvd da tavolo , è possibile ?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alexg5

Forse la mia domanda è stupida ma non ho trovato ancora risposta e allora chiedo a chi mi sa rispondere :

Ho un mio films comprato regolarmente originale , decido di farne una copia . Se possedessi un masterizzatore doppio strato e decidessi di masterizzare il mio film copia su un dvd doppio strato la domanda è :

Posso poi guardarlo sul mio lettore ta tavolo sony di ultima generazione?

Io penso che non si possa ma un amico mi ha detto che lui riesce a leggere tranquillamente i dvd doppio strato sul suo normale lettore dvd da tavolo , è possibile ?

grazie a tutti

Direi che più che "stupida", è malposta: ovviamente tutti i lettori DVD da tavolo leggono i DVD doppio strato visto che la quasi totalità dei film in vendita (o noleggio) sono in tale formato.

La domanda a cui devi trovare risposta è : i lettori da tavolo sono in grado di leggere i DVD+R/+RW/-R/-RW doppio strato? Io credo di sì nella maggior parte dei casi, al massimo ti può capitare qualche lettore (magari anzianotto) che non riesce a vederli (il mio ad esempio non vede i CD-R, quindi niente compilation di iTunes Music Store).

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ptrchp+--><div class='quotetop'>QUOTE(ptrchp)</div>
<!--QuoteBegin-alexg5

Forse la mia domanda è stupida ma non ho trovato ancora risposta e allora chiedo a chi mi sa rispondere :

Ho un mio films comprato regolarmente originale , decido di farne una copia . Se possedessi un masterizzatore doppio strato e decidessi di masterizzare il mio film copia su un dvd doppio strato la domanda è :

Posso poi guardarlo sul mio lettore ta tavolo sony di ultima generazione?

Io penso che non si possa ma un amico mi ha detto che lui riesce a leggere tranquillamente i dvd doppio strato sul suo normale lettore dvd da tavolo , è possibile ?

grazie a tutti

Direi che più che \"stupida\", è malposta: ovviamente tutti i lettori DVD da tavolo leggono i DVD doppio strato visto che la quasi totalità dei film in vendita (o noleggio) sono in tale formato.

La domanda a cui devi trovare risposta è : i lettori da tavolo sono in grado di leggere i DVD+R/+RW/-R/-RW doppio strato? Io credo di sì nella maggior parte dei casi, al massimo ti può capitare qualche lettore (magari anzianotto) che non riesce a vederli (il mio ad esempio non vede i CD-R, quindi niente compilation di iTunes Music Store).[/b]

no attenzione..i masterizzabili doppio strato sono solo +r

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alexg5

Ok i dvd masterizzabili doppio strato sono solo +R , ma allora io che ho un lettore da tavolo sony di ultima generazione che legge tutti i formati non dovrei avere problemi a leggere i +R , vero ?

Controlla nel libretto, o in alternativo direttamente sul frontale del player, se vuoi la certezza matematica.

end ::: oscillazioni cerebrali scagliate sulla pagina
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Originally posted by giu genoa

Stessa domanda

Un Pioneer DV 470-s

http://www.pioneer.it/it/product_detail.js...nomy_id=222-270

secondo voi legge un DVD+R DL della TDK ?

visto che non ho trovato nessun lettore DVD da tavolo che supportino i DVD+R

con i pioneer vai abbastanza tranquillo, leggono letteralmente di tutto (io ho il 565)

su altri ho provato (lg, samsung) quando cambia strato, alcuni saltano leggermente, altri proprio non li leggono e continuano a bloccarsi

:shock:

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema con il mio vecchio Sony DVP-NS405 (basta che non ci metto dentro dei DVD "tanto al kilo")

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...