Vai al contenuto

Inizializzazione volume fallita con errore: Formattazione del file system non riuscita


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho un macbook pro del 2011, 2 duo.

Ho cercato di formattare l'hard disk ma mi da un problema, quando lo formatto mi da questo errore:

Inizializzazione volume fallita con errore: Formattazione del file system non riuscita

Solo se seleziono il formato Mac OS esteso. Se scelgo Fat o altro non da problemi, ma ovviamente mi serve in mac os esteso per installarci il sistema operativo mac

Per favore, aiutatemi!!!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Paolo

Ho cercato di formattare l'hard disk ma mi da un problema, quando lo formatto mi da questo errore:

Inizializzazione volume fallita con errore: Formattazione del file system non riuscita

Solo se seleziono il formato Mac OS esteso. Se scelgo Fat o altro non da problemi, ma ovviamente mi serve in mac os esteso per installarci il sistema operativo mac

Potrebbe essere un problema sulla creazione delle "Partion Table Guid" , soppongo che hai " Lion ", mi dirai.......

Supponendo che sia così, In Recovery Disk, apri " Utility Disk " selezioni l' HD e

  1. Fai clic su Opzioni.
    Nota: su alcuni Mac basati su Intel, il pulsante Opzioni non viene visualizzato sotto la scheda Partiziona. Utilizza la scheda Inizializza per cancellare il disco rigido. In questo modo lo schema partizioni verrà sostituito dallo "Schema partizioni GUID" di default. Puoi utilizzare la scheda Partiziona per creare ulteriori partizioni.
  2. Dal menu a comparsa Schema partizioni, seleziona "Schema partizioni GUID".
  3. Fai clic su OK.
  4. Vai su Inizializza , seleziona " Opzioni di Sicurezza " poni la barra cieca a metà .
  5. Fai clic su OK. in questo modo si pongono a zero tutto, per avere la certezza che non rimanga qualcosa .......
  6. Terminato " Inizializza "

prova così dovrebbe risolvere.......

Se non dovesse risolvere , scaricati da apple la " Recovery Disk Assistant " ti crei la pennina ed esegui la stessa procedura , non dovrebbe ma potrebbe essersi sporcato o/e vi è qualche problema in " Utility Disk ".....

fai sapere....

Bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ho dimenticato di aggiungere un particolare fondamentale.... Il disco l'ha formattato, quindi non c'è più il sistema operativo, ma praticamente l'ha formattato male, quindi non riesco nemmeno a reinstallarlo...!

Insomma, avevo lion e adesso non ho niente (quindi nemmeno il recovery disk...!)

Aggiungo...: ho fatto verifica disco e mi dice di ripararlo, ho riparato e mi dice di formattarlo, ho formattato e mi da l'errore...!

Praticamente ora faccio partire l'utility disco dalla pennetta eseguibile con l'installer lion dentro...!

Non posso fare altre operazioni che non siano quelle di utility disco. E la formattazione in Mac os esteso journaled non me la fa fare, dandomi quell'errore. Quando accendo posso solo fare ultility disco e reinstallare lion (operazione ora non consentita perchè il disco non me lo inizializza in Mac os esteso journaled).

Spero di essermi spiegato! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo...: ho fatto verifica disco e mi dice di ripararlo, ho riparato e mi dice di formattarlo, ho formattato e mi da l'errore...!

Muh... come descrivi l'anomalia, non vorrei dire ma mi da tanto che l'HD abbia qualche problema......

Il disco l'ha formattato, quindi non c'è più il sistema operativo, ma praticamente l'ha formattato male, quindi non riesco nemmeno a reinstallarlo...!

Insomma, avevo lion e adesso non ho niente (quindi nemmeno il recovery disk...!

Qui non capisco cosa hai fatto e con cosa " Il disco l'ha formattato " cosa o con cosa hai formattato, hai utilizzato qualche tool di formattazione su disco o cosa......

Se formatti usando "Utility Disk" la partizione " Recovery Disk " non viene toccata, utility disk è talmente " blindato" che non la vede proprio.......

mi pare strana sta cosa eccetto, che non hai eseguito dei comandi via terminale e "spianato" in toto l'HD ........

Non è di facile soluzione, bisogna discriminare se il problema è l'HD a livello Hardware o se è stata fatta qualche operazione che ha incasinato il primo settore dove viene implementata la "Partion Table " non trovando o se le informazioni contenute sono " inquinate " è probabile che dia degli errori di formattazione.......

prima di procedere, a fare le dovute verifiche per determinare se è una cosa o l'altra......

Ti faccio una domanda, il mac è ancora in garanzia, te lo chiedo perchè se è in garanzia, ti consiglio di portarlo in assistenza e ci pensano loro a fare le dovute verifiche se è un problema Hardware e sostituire l'HD o se risulta solo un problema software metterti apposto il pasticcio .......

fammi sapere .......

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...