Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Google, come sempre, è tuo amico: http://www.steinberg.net/en/products/cubase/start.html

Se intendi la versione illegale, non credo che sia il forum giusto per parlarne :ciao:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi chiedo una cosa forse antipatica.

Sapete come trovare on line cubase dmg...

Sì, è una cosa antipatica! :DD Cubase? Sul Mac? Usa Logic e vivi felice!

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che con uno ci fanno i dischi i fenomeni e con l'altro le pi***,Si parla di programmi professionali che poi ogni individuo ha il suo preferito è una questione di gusti...Io con Cubase ci lavoro benissimo su lion 7.3(ovviamente il programma è originale)e anche il nuovo aggiornamento di Cubase(il 6.5)va benissimo 0 problemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che con uno ci fanno i dischi i fenomeni e con l'altro le pi***,Si parla di programmi professionali che poi ogni individuo ha il suo preferito è una questione di gusti...Io con Cubase ci lavoro benissimo su lion 7.3(ovviamente il programma è originale)e anche il nuovo aggiornamento di Cubase(il 6.5)va benissimo 0 problemi!!!

Scusate se mi intrometto, non sono proprio del campo audio, ma vorrei comunque quotare. Come per qualunque altra cosa, non è lo strumento a fare il risultato, è la persona che lo usa :ok:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

No, talvolta è proprio lo strumento.. Semplicemente con Fruity Loops non puoi pretendere di avere lo stesso risultato di una registrazione fatta con Pro Tools, tanto per fare un esempio..

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che con uno ci fanno i dischi i fenomeni e con l'altro le pi***,Si parla di programmi professionali che poi ogni individuo ha il suo preferito è una questione di gusti...Io con Cubase ci lavoro benissimo su lion 7.3(ovviamente il programma è originale)e anche il nuovo aggiornamento di Cubase(il 6.5)va benissimo 0 problemi!!!

Scusa... era una battuta.

E' chiaro poi che il vero risultato dipende da come lo si usa... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, talvolta è proprio lo strumento.. Semplicemente con Fruity Loops non puoi pretendere di avere lo stesso risultato di una registrazione fatta con Pro Tools, tanto per fare un esempio..

Ciao,

secondo me ciò che dici è solo parzialmente vero, per diversi motivi:

innanzitutto FL e PT sono nati con finalità diverse, quindi non sono facilmente paragonabili, anche se ti posso garantire che con FL o anche Garageband sono prodotti dischi di tutto rispetto...

Comunque il mio parere è che oramai tra le DAW di un certo livello (cubase, Logic, PT, DP e Live) la qualità si è abbastanza allineata, non dimentichiamo che la qualità della registrazione la fa la scheda audio (quindi pre e convertitori) e non il programma in sè.

Ho assistito a test su file audio esportati flat da DAW diverse e messi in controfase. Risultato: silenzio assoluto, che sta a significare che il risultato era lo stesso per tutte.

Il digitale non mente.

Chiaramente alcuni algoritmi di calcolo interno fanno la differenza, ma non pensiate che sia sempre così evidente.

my 2 cents...

ciao

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Zerododo in tutto...

Non è che un programma prodotto da Apple è migliore!

Appena avrò la possibilità prenderò Logic perché a questo prezzo è regalato praticamente,ma ciò non vuol dire che cestinerò cubase!

Per difendere Fruity loops l'ho usato fino alla versione 6 e quanto mi ci sono divertito!E quanta bella roba ne ho tirato fuori!C'era il sytrus un vst dalle enormi potenzialità...

Quindi è una questione di gusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che il programma sia migliore perché è prodotto da Apple, il discorso è proprio che se sei compositore, la qualità dei plugin di Logic non è neanche lontanamente paragonabile a quella dei plugin di Fruity.. Ma non stiamo parlando di FL, l'OP ha detto che usa Cubase, non lo conosco bene, ma notoriamente è l'antagonista storico di Logic.. Se ha Mac, non ha senso installare un programma che soddisfa gli utenti Windows!

In ogni caso, io di Fruity Loops ho usato ai tempi la versione 7 XXL e poi la 9 Signature Bundle: Poche differenze, nulla di sostanziale, stessa qualità sconcertante, stesso mixer buggato, stessa logica sconclusionata, cambiava solo per alcuni plugin che, anziché essere venduti separatamente, sono stati inclusi nel programma. Adesso è uscito il 10, so che la struttura è cambiata molto, non so la qualità, ma per me sempre un giocattolo resta.. Quanto a Sytrus, come Sawer e Toxic Biohazard, sono dei synth piuttosto interessanti, peccato poi che nell'insieme poi tutto il brano suoni una cagata.. :/ In ogni caso, della Image-Line esistono molti plugin sviluppati per Mac e Windows, peccato che i migliori siano solo per Windows: Non mi sarebbe dispiaciuto affatto avere Toxic, Gross Beat e Love Filter all'interno di Logic (sostituiti comunque egregiamente da Effectrix di Sugar Bytes)..

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...