Vai al contenuto

Mac OS X non può riparare il disco


lorispg

Messaggi raccomandati

Puoi ancora aprire o copiare i documenti sul disco ma non puoi salvare le modifiche ai documenti sul disco. Esegui il back-up del disco e riformattalo il più presto possibile.

Questa frase me la dice nel mio Mac Book Pro, pero' se metto l' HD nel mio Power G5 mi fa fare tutto modificare o importare File,

sistematicamente nel portatile sempre questo errore, ho provato a risolvere il problema con Utility Disco ma non lo ripara e mi dice le stesse cose

Che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il problema è sul disco di sistema e non su quello esterno...

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire:

Il problema ce l'hai sul portatile?Hai un disco esterno?riversa il backup lì. Un backup botable CCC, Carbon Copy Cloner.

Poi fa come ti dicono gli altri.

Quella del G5 non l'ho capita.

Che sistemi operativi su quelle due macchine?

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi ancora aprire o copiare i documenti sul disco ma non puoi salvare le modifiche ai documenti sul disco. Esegui il back-up del disco e riformattalo il più presto possibile.

Questa frase me la dice nel mio Mac Book Pro, pero' se metto l' HD nel mio Power G5 mi fa fare tutto modificare o importare File,

sistematicamente nel portatile sempre questo errore, ho provato a risolvere il problema con Utility Disco ma non lo ripara e mi dice le stesse cose

Che devo fare?

Sembra che la frase sia riferita al disco esterno perché ovviamente il disco di avvio interno di un portatile non puoi metterlo in un PowerMac G5 e dice che si sta guastando e che devi sostituirlo!

Per il backup se il sistema operativo è Mac OS X 10.5 Leopard o successivo e questo lo verifichi nel menu mela in informazioni su questo mac puoi utilizzare time machine ma visto che il disco esterno è guasto dovrai comprarne un altro !

Non serve che formatti il disco di avvio del portatile il guasto lo ha il disco esterno. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi state mandando in confusione.....

  1. Il disco con dei problemi è
  2. Il disco del G5
  3. Il disco del MBPro
  4. Il disco esterno
  5. Qualche altro disco

Il programma? Ce ne sono due...

  1. Techtool Pro
  2. DiskWarrior

Sono entrambi a pagamento e devono essere usati nella sequenza che ho indicato per ottenere i risultati migliori.

In teoria ci sarebbe un sistema per provare a risistemare quel disco....Ma devi fare il backup del disco con i problemi e devi metterlo su un disco esterno sano....

Se poi il backup e un CCC backup, botable, è meglio, ma nonj è necessario. CCC è Carbon Copy Cloner ...

Se formatti o togli tutto devi poi fare la reinstallazione generale....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si c'è un po' di ordine da fare il disco che ha dei problemi e' quello esterno pero'......

Il disco esterno messo nel MacBook mi dice che devo formattare perché a dei problemi ma....

Se lo metto nel power Mac non mi dice niente e mi fa fare tutto.

Ecco la storia e' questa

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Così va già meglio....

Il disco esterno messo nel MacBook.....

Collegato o montato fisicamente?

.....Se lo metto nel power Mac non mi dice niente e mi fa fare tutto.....

Anche qui Collegato o montato fisicamente?

In ogni caso, quindi, il problema non sta sul Hard Disk, ma nella macchina, nel MacBook...

Il portatile è un Intel? Con quale sistema operativo? Cosa dice il suo profilo (cerca nel panello in alto a sinistra....Dovrebbe essere lì, salvo miei errori)?

Temo sia una cosa legata ai files registrati su quell'hd. Che ci tieni?

Quando fa le bizze cosa c'è dentro?

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

L' HD e' esterno e collegato tramite porta USB

il MAc Book Pro a il processore 2,8 Ghz Intel Core 2 Duo

Sistema operativo Mac OS X Lion 10.7.3 (11D50b)

l' errore che mi dice quando legge HD e' questo - Mac OS X non può riparare il disco “LORIS 2012.†Puoi ancora aprire o copiare i documenti sul disco ma non puoi salvare le modifiche ai documenti sul disco. Esegui il back-up del disco e riformattalo il più presto possibile.

Tutto qui pensi che si risolve senza formattare niente?

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dice quelle cose c'è qualche problema di software. Soprattutto se hai mischiato software binario (PPC+INTEL) e il sistema operativo non gradisce.

Non me ne intendo molto di hardware....MA fatti il backup e poi rasa via tutto e risistema il software del backup separando le cose ppc da quelle Intel.

Se hai ancora a bordo uno dei due Leopardi (soprattutto il primo) puoi sperare di riuscire a cavartela. Altrimenti la cosa diventa seria....

Chiedo a chi sa più di me.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

ppc+intel software binario tutte set cose qua mica lo so cosa significano bo

cmq grazie lo stesso

Scusami....

Significa che c'è software per il tuo G5 e per il MacBook (con traduzione in entrambi i sensi). In teoria dovrebbero esserci due software diversi che fanno la stessa cosa uno per il primo computer e uno per l'altro ( come se si dovesse parlare due lingue diverse).

Negli ultimi sistemi operativi....ci sono dei problemi in questo caso.

In Leopard c'era la traduzione di default (di serie....) mentre inSnow Leopard la traduzione veniva fatta solo se c'era un software apposito.

Nel caso di Snow Leopard (OS X 10.6.x abbondante, per così dire) se trovava software da tradurre e non c'era il traduttore faceva storie.

In Lion (OS X 10.7.x) se si trova ancora quel software, s'incarta tutto (non è esatto, ma da l'idea di cosa succede).

Per il tuo problema prova ad aspettare ancora un po'....Il personaggio di cui t'ho detto era impegnato.... Provo a vedere se si libera....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...