Vai al contenuto

Consiglio IMAC dual o quad - core


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

Scrivo per un consiglio su acquisto IMAC per registrare e mixare AUDIO.

Ho trovato in offerta un IMAC dual-core nuovo di qualche mese fa in stock. siccome costa 200 euro in meno del quad - core ci stavo facendo un pensierino. Volevo chiedervi se secondo voi il dual - core va bene per quello che mi serve o è preferibile il quad-core?

Un'ultima cosa: Imac dual-core è paragonabile al macbook 13" in quanto i processori sono gli stessi oppure l'IMAC è comunque più potente?

Grazie

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusami non ce l'ho con te personalmente però....

non è possibile fare una domanda del genere! come fa una comunità a risponderti quando non sappiamo cosa registrerai, quanto registrerai, quante tracce, a che risoluzione, con che software, con che sistema operativo, se userai virtual instruments o no, se userai plug ins o no...

le variabili sono tantissime, troppe.

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione sarò più preciso

i progetti saranno di circa 35 / 40 tracce penso. 24bit 44.100. sono orientato ad acquistare logic. il sistema operativo dipende perchè quello del dual core in offerta è snow leopard, invece se prendo un quad core c'é Lion. plugins verranno usati parecchio. pochi virtual intruments.

p.s. l'imac dual core è paragonabile ad un Macbook pro 13" dato che hanno gli stessi processori o comunque l'imac è più potente?

grazie.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo meglio un quad di un dual.

Poi, visto ciò che vuoi fare, metterei tanta RAM, il più possibile ed usare un hd esterno in fw 800 dove destinare i progetti con i relativi takes audio.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta.

ma secondo te con il dual core potrei avere problemi? perché non ho molti soldi e 200 euro in meno per me non sarebbe male.

tra l'imac dual core eil macbookpro 13" dual core ci sono diffrenze?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portatile potrebbe avere al 99% un hd da 5400 giri contro il probabile 7200 giri dell'imac...

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...