Vai al contenuto

imovie: unire più progetti


Messaggi raccomandati

salve,

devo fare un montaggio e posseggo solo imovie 4.0.1

il montato finale arriverà a 30 minuti circa.

Posso lavorare con più progetti (evitando così rallentamenti e centinaia di clip) per poi metterli insieme?

Se si, come faccio a metterli insieme?

grz

la risposta amico vola

Link al commento
Condividi su altri siti

penso non si possa fare...

un rimedio puo' essere di esportare i vari progetti in formato dv per poi reimportarli in uno nuovo ( piu' leggero perche' tutto renderizzato).

un epediente per lavorare su tutti i progetti contemporaneamente puo' essere di rinominare di volta in volta il file di salvataggio del progetto imovie (con evidente possibilita' di confusione)

saluti e auguri

remo

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè, faccio per esempio 5 progetti nominati film1 film2 film3 4 e 5.

e poi?

oppure devo chiamarli sempre film1?

diventeranno alla fine 5 film indipendenti, cioè, in sostanza non posso fare delle transizioni tra un film e un altro?

scusa, puoi spiegarmi meglio e in maniera elementare come posso risolvere sto problema?

grz

la risposta amico vola

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente tutti i singoli progetti che via via si assemblano devono essere esportati con un nome di riconoscimento in formato dv, successivamente si apre un nuovo progetto che si chiamera' per esempio film-finale , si importano le diverse clip e poi si mettono sulla timeline inserendo o meno una transizione ( sarebbe piu' facile con una transizione al nero se gli spezzoni sono congegnati in modo da permetterlo).

perlomeno questo era il sistema che adottavo per non avere problemi quando il mio pb aveva ancora solamente 256 di ram.

lo stesso stratagemma del video lo adottavo anche per il solo audio che appesantito da diverse tracce mi creava non pochi problemi.

saluti

remo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...