Vai al contenuto

Registrazione strumenti multitraccia


Messaggi raccomandati

Scusate, rigiro una domanda andata a vuoto.

Qualsiasi programma usi.

Registro la prima traccia

poi vado a registrare la seconda ascoltando la prima

problema

il contenuto della prima traccia va a finire nella seconda a volume ridotto

quando arrivo alla decima è un guazzabuglio di suoni riportati dalle precedenti.

Esempio, con sonar e windows non succedeva.

Dove sbaglio?

Il mac è attaccato via usb ad una scheda esterna che a sua volta ha gli in/out nel mixer, ho provato anche gli in/out di sistema ma il problema persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco... sarò limitato, ma proprio non capisco.

Io registro brani di una ventina di tracce e nessuna finisce dentro quell'altra. Stai parlando di computer o di un registratore analogico a due (diconsi due) tracce? Nemmeno con i multitraccia a cassetta come il glorioso Portastudio Tascam succedeva qualcosa del genere.

E io uso Garageband, che certo non si può dire professionale nel senso stretto del termine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco... sarò limitato, ma proprio non capisco.

Io registro brani di una ventina di tracce e nessuna finisce dentro quell'altra. Stai parlando di computer o di un registratore analogico a due (diconsi due) tracce? Nemmeno con i multitraccia a cassetta come il glorioso Portastudio Tascam succedeva qualcosa del genere.

E io uso Garageband, che certo non si può dire professionale nel senso stretto del termine...

Infatti non comprendo neanche io

Usato sul mac, lo fa con svariati soft multitraccia, incluso garageband, faccio ancora qualche prova poi inizializzo il disco e reinstallo lion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a sembrarmi una cosa impossibile, non riesco nemmeno a concepire come possa esistere il problema che dici.

Stiamo parlando di tracce software o audio?

Comunque sia, la cosa più normale che mi viene in mente è che devi selezionare una nuova traccia PRIMA di registrare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che, passando da mixer, hai fatto qualche trappola nei collegamenti, che fa si che ti rintri il segnale registrato nel canale che stai registrando.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a che serve il mixer, quando c'è già il software che è un mixer a tutti gli effetti?

Lascialo perdere, per il momento, e fai delle piccole incisioni di prova: collega la cuffia e il microfono al tuo Mac, crea una traccia e fai un paio di accordi. Poi ne crei un'altra e cazzeggi un po' con delle percussioni qualsiasi. Poi ne crei un'altra ancora e canticchi qualcosa.

Vedrai che tutto sarà a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto già detto, prova ad eliminare il mixer; io, dal basso della mia ignoranza :DD , di solito collego strumento -> scheda USB -> Mac e imposto come output l'uscita del mac a cui collego cuffia o monitor a seconda delle esigenze ... problemi di sovraincisioni mai avuti.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike, hai ragione sul discorso mixer, però vedi, alcuni, come anche il sottoscritto, adorano lo spippolare il mixer, sapessi io cosa darei per poterlo fare, magari su un Harrison...

Vabbè, ma io sogno ad occhi aperti :)

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho attaccato fisso un microfono, 2 chitarre, una elettrica e una elettroacustica, un multieffetto vox e una tastiera, se viene qualche amico si può attaccare al mixer serenamente, posso regolare i volumi e gli effetti in tempo reale senza dannarmi con il software, l'hardware è sempre vincente :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...