Vai al contenuto

Foto con macchie azzurre da raggi solari


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

la mia ragazza ha effettuato con la sua reflex una foto in controluce che è venuta particolarmente bene.

l'unica "problema" è che alla base di essa c'è una macchia azzurra (che è sicuramente un messaggio solare), che rovina abbastanza l'effetto della foto, mi sapete aiutare?

io ho scaricato la beta di cs6 e ho iphoto...ma non so come intervenire...

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato...ma non riesco a far venire un risultato cheti soddisfi, il problema è che dietro alla macchia si intravede un albero (la macchia è sulla chioma ancia scarna, quindi con lo "scheletro" dei rami). il problema è che non riesco a ricreare il reticolo di rami in maniera soddisfacente, come posso fare?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi, mostraci la foto. :)

va a gusti, ma a me ad esempio il flare piace molto, la scorsa domenica ho fatto la fotografia di un videoclip ragionando quasi esclusivamente su quello :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi, mostraci la foto. :)

va a gusti, ma a me ad esempio il flare piace molto, la scorsa domenica ho fatto la fotografia di un videoclip ragionando quasi esclusivamente su quello :D

ecco qui AhAWF.jpg

il "problema" è la macchia (che poi è una area) che si trova in basso a sinistra... quella in alto mi piace :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

che versione di fotosciop usi? è una cosa da 2 secondi netti, con cs5 e patch tool..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciali stare li dove sono, i flare vanno sempre in coppia e rimuoverne uno solo farà solo sembrare l'immagine contraffatta.

Se poi in futuro volessi limitare il problema (eliminarlo del tutto si può fare sol in post) consigliale di montare il paraluce sull'obiettivo, aiuta a ridurre i riflessi indesiderati.

PS: falle i complimenti.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato la beta di cs6 .. posso però scaricare la prova del cs5 extended...non ho 600 euro per un programma che userei 5 volte i un anno.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciali stare li dove sono, i flare vanno sempre in coppia e rimuoverne uno solo farà solo sembrare l'immagine contraffatta.

Se poi in futuro volessi limitare il problema (eliminarlo del tutto si può fare sol in post) consigliale di montare il paraluce sull'obiettivo, aiuta a ridurre i riflessi indesiderati.

PS: falle i complimenti.

Grazie, riferirò i complimenti ...

rispetto al programma che mi hai consigliato è una alternativa valida a CS ?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una postilla,

secondo voi com'è aperture? può convenire comperarlo?

infatti è successa una cosa assurda, ho comperato iphoto per l'iphone (ho l'idea di impossessarmi dell'ipad prima o poi) e mi sono ritrovato un programma nettamente più completo di quello per il mac. ci sono i pennelli si possono modificare anche piccole parti della foto, con iphoto questo non è possibile... voi che ne pensate?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Capture One è una alternativa a Camera RAW nuda e cruda. Non è un software di foto-ritocco come Photoshop, ma è un raffinato software di post-produzione per "regolare" i RAW.

Aperture fa ciò che fa Capture One o Camera Raw, ma in più aggiunge le funzionalità di iPhoto o Lightroom (ma lo fa meglio), è anche perfettamente integrabile con Photoshop, ma ha il neo che il suo sistema di riduzione rumore non è particolarmente efficace, soprattutto con Canon 7D e le sue derivate salta fuori parecchio rumore.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi, mostraci la foto. :)

va a gusti, ma a me ad esempio il flare piace molto, la scorsa domenica ho fatto la fotografia di un videoclip ragionando quasi esclusivamente su quello :D

vedo che ti sei lanciato... ;)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che ti sei lanciato... ;)

massssssì i videoclippe son divertenti, si può cazzeggiare alla grande e sperimentare, poi con una banda come quella la giornata è volata.. nel giro di un tre settimane dovrebbe uscire!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...