Vai al contenuto

DVD di avvio su nuovi i iMac


slumbo

Messaggi raccomandati

Caio a tutti, ho già postato in altra sezione ma non ricordo dove la seguente domanda: nei nuovi iMac non esistono più i DVD con il sistema operativo per un eventuale ripristino o partenza da dvd per fare altre operazioni?

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio a tutti, ho già postato in altra sezione ma non ricordo dove la seguente domanda: nei nuovi iMac non esistono più i DVD con il sistema operativo per un eventuale ripristino o partenza da dvd per fare altre operazioni?

Grazie per le risposte.

Il DVD ufficialmente non esiste più. Ora hai 3 opzioni ufficiali: usare la partizione di ripristino, comprare a parte la chiavetta Apple ufficiale (70 euri circa mi pare) oppure comprare una chiavetta normale ed usare questa app per clonarci sopra la tua partizione di ripristino.

Funzionalmente non cambia niente da DVD alla partizione/chiavetta

:ciao:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DVD ufficialmente non esiste più. Ora hai 3 opzioni ufficiali: usare la partizione di ripristino, comprare a parte la chiavetta Apple ufficiale (70 euri circa mi pare) oppure comprare una chiavetta normale ed usare questa app per clonarci sopra la tua partizione di ripristino.

Funzionalmente non cambia niente da DVD alla partizione/chiavetta

:ciao:

Grazie per la chiarificazione, sono rimasto un po' indietro e questa cosa non la sapevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quarta opzione

scarichi dallo store l'installazione di Lion e crei un DVD con Lion Diskmaker http://www.ispazioma...b-con-diskmaker

questa opzione non è praticabile su un Mac con Lion di default, a meno di non acquistare Lion nuovamente dall'AppStore, ma mi sembra inutile ripagare quello che c'è già installato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

quindi mi confermi che non deve essere fatta dall'utente la partizione di ripristino, ma è già pronta da usare in caso di recovery.

In realtà riscarichi tutto dalla rete.....

Ok?

(io ero abituato a Windows dove al primo avvio veniva consigliato di fare il DVD di ripristino).

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

questa opzione non è praticabile su un Mac con Lion di default, a meno di non acquistare Lion nuovamente dall'AppStore, ma mi sembra inutile ripagare quello che c'è già installato

In realtà c'è un barbatrucco da Terminale quando sei in modalità recovery...però non mi sembra sia una cosa adatta alla discussione... :ghghgh:

Grazie,

quindi mi confermi che non deve essere fatta dall'utente la partizione di ripristino, ma è già pronta da usare in caso di recovery.

In realtà riscarichi tutto dalla rete.....

Ok?

(io ero abituato a Windows dove al primo avvio veniva consigliato di fare il DVD di ripristino).

grazie

Pronta per l'uso. Per provare basta che quando avvii il mac tieni premuto cmd+r e vedi che ti si carica. Puoi fare la prova tanto non succede nulla..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

quindi mi confermi che non deve essere fatta dall'utente la partizione di ripristino, ma è già pronta da usare in caso di recovery.

In realtà riscarichi tutto dalla rete.....

Ok?

(io ero abituato a Windows dove al primo avvio veniva consigliato di fare il DVD di ripristino).

grazie

si esatto tutto in automatico, è li nascosta zitta zitta da usare in caso di problemi ................ dimentica il medioevo, i DVD di ripristino non servono, tutto quello che hai comprato è sui server in qualche angolo del pianeta pronto per essere riscaricato :ghghgh:

ovviamente come soluzione va bene se ti salta il sistema operativo ma il disco è perfettamente funzionante, se invece questo si disintegra (o quasi :gira: ) puoi sempre connettere il tuo mac ad un altro e farglielo riconoscere come fosse un disco esterno per tentare il recupero dei file che contiene :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...