Vai al contenuto

programmino da eseguire...


Skara10

Messaggi raccomandati

Scusate son nuovo col mac e ho un piccolo problema ...

io scrivo dei programmini con Emacs e dovrei eseguirili ...

dato che so come farlo su Linux suppongo che ci siano dei comandi prestabiliti anche sul mac per il terminal ed eseguire il file compilato ...

spero di essermi spiegato bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Skara10

Scusate son nuovo col mac e ho un piccolo problema ...

io scrivo dei programmini con Emacs e dovrei eseguirili ...

dato che so come farlo su Linux suppongo che ci siano dei comandi prestabiliti anche sul mac per il terminal ed eseguire il file compilato ...

spero di essermi spiegato bene  :D

no, non ti sei spiegato bene (oppure io non ho capito niente...).

Dunque, tu scrivi programmi con Emacs. Ok, ma in quale linguaggo? Unix shell, c, java, perl, php, vattelapeca???

A seconda del linguaggio che utilizzi per scrivere i tuoi programmi, ci sono metodi diversi per eseguirli. In ogni caso, il file deve essere eseguibile (usa il comando chmod) e deve essere "tuo" (usa il comando chown).

una volta settato il file a eseguibile, lanci l'ambiente real time del linguaggio specifico. Visto che parli di file compilato, immagino che tu stia parlando di c o di java: una volta che il file è compilato ed eseguibile, lo lanci nello stesso identico modo che su linux o un qualsiasi altro unix.

Comunque, se non ho capito nulla, scusami... :D

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

no hai capito ... ho dimenticato di dire che scrivo programmini in java e in c...

e in c si compila/esegue nel terminal quindi devo scrivere quei due comandi ... spero siano uguali ...

invece in java si fa tutto con emacs ... pero non trovo l'opzione RUN come in Linux per farlo partitre :S

ora provo un po' si mi riesce lo faccio sapere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai problemi con emacs e java, ti basta lanciare a riga di comando

javac nomefiledacompilare.java

et voila, il gioco è fatto.

Buon divertimento! :D

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma hai installato i developer tools?

Per c con quelli ti installa il gcc (lo stesso compilatore che c'è su ogni unix), per java dovresti avere il compilatore javac e per compilare ti basta lanciarlo da terminale

javac nomefiledacompilare.java

e poi per eseguirlo

java nomefilecompilato.class

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by redvex

scusa ma hai installato i developer tools?

Per c con quelli ti installa il gcc (lo stesso compilatore che c'è su ogni unix), per java dovresti avere il compilatore javac e per compilare ti basta lanciarlo da terminale

javac nomefiledacompilare.java

e poi per eseguirlo

java nomefilecompilato.class

ok per java lo provero appena posso...

ma il developer tools dove lo trovo :lol: ? perche non penso di averlo installato :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...