Vai al contenuto

Excel e le divisioni...

Messaggi raccomandati

• Admin

Ma come faccio a fare si che una cella sia il risultato di una specifica cella diviso 4?

In italiano sarebbe "=dividi(B7;4)", ma in inglese?

PS

Nel pannello Paste Function non sono riuscito a trovare questa semplice funzione... Mica dovrò mettermi ad installarla da CD per averla nella lista?!

Link al commento
Condividi su altri siti

una funzione DIVISIONE sarebbe assolutamente inutile.

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin
Originally posted by Lo5co

una funzione DIVISIONE sarebbe assolutamente inutile.

Mi stai dicendo che "=dividi(B7;4)" non esiste?

Se mi risponderai di si, ti dovrò credere per forza visto che personalmente non ho mai potuto provarla in quanto non ho Excel in italiano...

Ma se esiste "dividi" (come esiste "somma"), vorrei sapere qual'è il suo corrispettivo in inglese (visto che i genietti della Microsoft hanno deciso di non localizzare in italiano Excel)...

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste DIVIDI ne in italiano ne in inglese.

Perchè fare una funzione quando c'è già un operatore matematico?

Discorso diverso per SOMMA che torna utile per sommare serie di dati.

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Microsoft nn ha mancato, semplicemente, in matematica se devo sommare + numeri mi serve una funzione (es: =somma(a1:a25)), mentre il presupposto della divisione e' che ci siano solo 2 parametri (dividendo e divisore) e per questo basta solo l'operatore dividi che in informatica e' /.[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Grazie, indubbiamente funziona (ho provato), ma se volessi usare una funzione con la struttura standard?

Voglio dire, nello stesso modo che invece che =B2+B3, faccio =SUM(B2+B3)...

----------------------------------------------------------------------------------

Preciso che = sum(b2+b3) non e' corretto! O usi =b2+b3 (questa si riferisce solo a 2 numeri) o =sum(b2;b3) (questa invece si riferisce ad 2 o + numeri). Ecco perche nn esiste la corrispondente funzione in dividi, nn si possono dividere una serie di numeri in matematica almeno che io sappia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...