Vai al contenuto

problema audio


gnurro

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ho cercato nei vari post e con la ricerca ma non mi sembra ci siano post simili, se ce ne fossero e non me ne fossi accorto scusatemi.

comunque,

il prodotto: mac book pro 2.8 ghz intel core i7, 13"

il problema:

- non funziona più l'audio

i sintomi sono i seguenti

- ho l'iconica in alto a destra dell'audio che compare grigia anziché nera.

- se provo ad aumentare o diminuire o togliere l'audio, sotto la classica finestrella che viene fuori c'è un segnetto come di divieto.

- andando su "preferenze di sistema->suono" mi compare, nella parte bassa della finestra, un menù a tendina che mi chiede che uscita audio usare ed è selezionata uscita audio e su volume di uscita l'indicatore è al massimo. a fianco dell'indicatore del volume c'è il tastino MUTO selezionato, grigio chiaro e non è possibile deselezionarlo. naturalmente nella scelta del dispositivo per audio è selezionato altoparlanti interni.

- se uso itunes, il programma si apre ma la canzone non parte , ha anche lì audio a palla. sembra quasi che si accorga che c'è un problema audio

- se uso vlc o un altro programma non mac (safari,dvd palyer etc) l'audio funziona e si può regolare dal volume del programma, anche se non è forte come se le casse funzionassero per bene. sembra quasi che non si accorgano che c'è un problema audio

cosa mi consigliate di fare???

attendo fiducioso

buona vita a tutti

ah... dimenticavo... il tutto mi sembra che sia iniziato qualche settimana fa dopo aver effettuato degli aggiornamenti che mi consigliava l'app store, prima funzionava alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, proverò certamente,

ma per curiosità... i dati che ho nel pc rimarranno dove stanno o rischio di perderli?

per lógica mi verrebbe da dire che rimangono li ma essendo molto neofita non vorrei fare una boiata :)

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto paolinoweb, succedeva molto spesso anche a me con Snow Leopard, per risolvere mettevo e toglievo le cuffie dal jack. E no, i dati rimangono li dove sono dopo il reset :D

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...