Vai al contenuto

Ubuntu e configurazione xorg


smashing

Messaggi raccomandati

Salve,

ho appena installato ubuntu sul mio powermac g5 dp1,8 con ati9600xt. L'installazione è andata a buon fine ma quando parte gdm all'avvio il ma si impalla e non c'è altra soluzione che spegnerlo. avete qualche suggerimento? come si fa ad evitare che gdm parta?

premetto che ho provato a switchare le console e terminare x con ctrl+alt+backspace senza nessun risultato.

thanks.

edit: la versione di ubuntu e la preview di hoary 5.04.

Link al commento
Condividi su altri siti

percheusi una prewiew se c'è hoary definitivo?

cmq fai cosi....

al boot di grub schiaccia esc

entra nel menu e seleziona recovery mode

avrai l'avvio da console di rooot (spero ti ci sappia muovere)

il FS viene montato in modalità read only smontalo da ro e montalo rw

a questo punto sei pronto a editare e sistemare qualsiasi cos atu abbia incasinato con vim (se nn lo sai usare l'uso ,molto in sintesik è il seguente:vim /posizione delfile/file una volta dentro

i per inserire del testo

esc per ritornare alla modalità precedente

:w x scrivere

:q x uscire)

hai x caso installato i driver fglrx o fatto qulche modifica a xorg.conf?

linux raramente si incasina da solo pensa un po a cosa hai installato m odificato prima di questo probblema :D

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

uso la preview perchè mi ero fatto scaricare quella (a casa ho una 56k).

Per quanto riguarda la configurazione non ho toccato nulla, questo problema è sorto dal primo avvio di ubuntu quindi con la sua configurazione. Ho letto che altre persone hanno avuto questo problema e hanno risolto reinstallando una versione più recente. sto cercando di procurarmela da un mio amico.

quel che mi interessava sapere era appunto un modo per avviare la distro in una modalità di "recovery". dopo provo a fare come mi hai consigliato.

ps: sicuro ci sia grub come boot loader? non c'è yaboot o qualcosa del genere?

thanks per la risposta. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...