Vai al contenuto

Quale cavo audio per collegare il powermac alle casse?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

ho chiesto aiuto nella sezione "Help" del forum e mi hanno consigliato di postare anche qui per trovare gente più esperta...

vi riporto la domanda:

E' da tanto che volevo porvi questa domanda ed ora è arrivato il momento...  

qual é la scelta migliore per collegare il powermac alle casse? (nel mio caso 2 event tr8)  

Le uscite del powermac sono 1 mini jack stereo 3.5mm e 1 ottica, mentre gli ingressi delle casse sono, per cassa, 1 jack mono 6mm bilanciato, 1 XLR bilanciato e 1 RCA non bilanciato.  

Al momento sono collegate con un cavo y 1 mini jack stereo 3.5mm -> 2 jack mono 6mm, schermato ma abbastanza sottile... purtroppo, però, penso che non sia la scelta migliore, soprattutto a causa dei disturbi che a volte si sentono...  

ho provato anche con un cavo simile ma più grosso e meglio schermato, con risultati identici...  

Per utilizzare invece un cavo toslink/ottico è necessario un adattatore?  

Spero che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi...  

Un'ultima domanda: è normale che all'accensione di un neon nelle vicinanze causi un forte ronzio dalle casse?  

Grazie in anticipo.[/b]

Per vedere il topic per intero il link è questo.

Spero di trovare una soluzione e vi ringrazio per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Per il ronzio potrebbe essere una questione di masse!

Sul discorso delle casse se sono amplificate non ci dovrebbero essere problemi, però ad un amico su PC capitava di sentire rumori dalle casse quando era staccato dalla rete elettrica, prova a fare lo stesso magari è quello!

Per altro scrivi!

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente i disturbi (se sono frzzzzrrrr etc. e più evidenti quando muovi il mouse es. sul doc) non è colpa del filo ma del powermac (alimentatore),io ho un 2x2 e ho risolto con una scheda e mixer digitale pro (ma ci lavoro e ci campo) ,ma una soluzione ottima e gratuita e software è chud tools .....lo trovi su www.macupdate.com . Credimi come ho detto è sicuramente colpa del PM ,infatti in america ti sostituiscono l'alimentatore se accusi questi disturbi , in italia ti attacchi (come al solito) :wink:

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...