Vai al contenuto

MONDO SENZA SPERANZA ?

Messaggi raccomandati

I gravi attentati di ieri mi hanno fatto riflettare sulla dura realtà di questo nostro "povero" pianeta.

Nei giorni scorsi avevamo discusso sull'inquinamento e le sue gravi conseguenze ed ora, purtroppo, eccoci di fronte ad una nuova grave crisi internazionale dai risvolti imprevedibili ma sicuramente poco allegri.

Avevo scritto, alcune settimane or sono, che la "vera" guerra in Iraq non era ancora iniziata. Gli Stati Uniti sono in una posizione delicatissima e Hussein sta dimostrando di essere ancora in gioco.

Se le truppe anglo-americane decidessero di andarsene, non bisogna certo essere dei maghi, per capire che in Iraq vi sarà la guerra civile.

I sciiti (60%) vorrano prendere il potere; mentre Hussein e i sunniti (35%) non lo cederanno tanto facilmente !

Insomma , secondo il mio parere, per Bush e soci vi è il rischio di un nuovo Vietnam.

Discorso disperato anche per Israele e la Palestina; la pace non sarà mai

di casa in questa terra che fu di Gesù !. In un passo della Bibbia, si dice che gli ebrei non avranno mai pace !

_1909762_020403_mideast_300.gif

Temo che il governo israeliano, esasperato dai continui massacri

e dall'impossibilità di concludere un duraturo accordo di pace,

possa decidere di occupare in modo definitivo il territorio palestinese.

Oso sempre sperare che l'UE decida di reagire e non solo di

polemizzare con Berlusconi.........purtoppo credo che la mia sia una

vana speranza.

Naturalmente anche la "neutrale" Svizzera potrebbe muoversi.......ma il

nostro Consiglio Federale e troppo impeganto per stabilire i limiti di

velocità sul nostro territorio.

Il nostro è proprio un mondo senza speranza ??

Silvanes

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gatsu

Credo proprio di si, Silvanes....

La questione medio-orientale, come giustamente dicevi, rischia di diventare un nuovo vietnam, ma il punto e' che per risolverla bisognerebbe far ottenere ai popoli cio' che vogliono, cosa attualmente impossibile.

già! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion+--><div class='quotetop'>QUOTE(Xion)</div>
<!--QuoteBegin-gatsu

Credo proprio di si, Silvanes....

La questione medio-orientale, come giustamente dicevi, rischia di diventare un nuovo vietnam, ma il punto e' che per risolverla bisognerebbe far ottenere ai popoli cio' che vogliono, cosa attualmente impossibile.

già! :)[/b]

In quei posti tolleranza e rispetto pe gli altri sono cose sconosciute :lol: :lol: :) :lol: .....Verra' il momento che chi deve pagare per queste cose orribili paghera'......chi ha inflitto,subira'......chi ha umiliato verra' umiliato....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...