Vai al contenuto

Importazione con FCPX


Messaggi raccomandati

Scusate, ho tra le mani FCPX e volevo sapere se esiste una possibilità di scegliere i parametri nell'importazione da videocamera

in questo video nel primo minuto si vede che il tipo nel creare il progetto scegli la grandezza, i frame etc. ed io non so dove mettere le mani.....

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi usa FCPX attacca la videocamera e inizia ad importare senza preoccuparsi di niente? :confused:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io che ho da 2 giorni il trial non ho ancora capito come importare correttamente i file,a volte le clips sono visibili in ris hd mentre in fhd si sente solo l'audio ma il video rimane nero,i clip sono in mp4,ho sentito che andrebbero trasformati in mov e successivamente importati in fcpx,boh ora provo e poi magari parlerò del risultato cmq in 2 giorni anche se a spezzoni non c'ho capito quasi una mazza!! :confused: :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io che ho da 2 giorni il trial non ho ancora capito come importare correttamente i file,a volte le clips sono visibili in ris hd mentre in fhd si sente solo l'audio ma il video rimane nero,i clip sono in mp4,ho sentito che andrebbero trasformati in mov e successivamente importati in fcpx,boh ora provo e poi magari parlerò del risultato cmq in 2 giorni anche se a spezzoni non c'ho capito quasi una mazza!! :confused: :confused:

Gli MP4 non li legge. Bisogna convertirli. Io li converto in mov e compressione apple intermediate codec. Ho provato a convertirli anche in pro res ma mi pare che avevo problemi di frame persi..

Ma fcpx non è per niente difficile.. Se avete usato imovie è molto simile. A parte funzioni molto più avanzate!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma sono veramente un novello...

E' da qualche anno che non smanetto più con la videocamera, ho usato per fare qualche cavolatina il vecchio iMovieHD e

mi sembrava molto più professionale di quello attuale. Comunque, visto che FCPX è molto simile a iMovie, secondo voi potrei

riuscire ad importare i miei vecchi filmati fatti con la mia vecchia Canon mv650i

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli MP4 non li legge. Bisogna convertirli. Io li converto in mov e compressione apple intermediate codec. Ho provato a convertirli anche in pro res ma mi pare che avevo problemi di frame persi..

Ma fcpx non è per niente difficile.. Se avete usato imovie è molto simile. A parte funzioni molto più avanzate!

O sono rincoglionito oppure.....

non ho fatto niente ad un file mp4 (scaricato un video da youtube)

me lo ha preso in eventi e creatoci un progetto..si vede e si sente senza problemi

problemi di setting indovinati? quelli di cui parlavo come domanda post pre-improtazione?

:ciao:

Scusate, ma sono veramente un novello...

E' da qualche anno che non smanetto più con la videocamera, ho usato per fare qualche cavolatina il vecchio iMovieHD e

mi sembrava molto più professionale di quello attuale. Comunque, visto che FCPX è molto simile a iMovie, secondo voi potrei

riuscire ad importare i miei vecchi filmati fatti con la mia vecchia Canon mv650i

Mini-dv?

penso non ci siano problemi

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

O sono rincoglionito oppure.....

non ho fatto niente ad un file mp4 (scaricato un video da youtube)

me lo ha preso in eventi e creatoci un progetto..si vede e si sente senza problemi

problemi di setting indovinati? quelli di cui parlavo come domanda post pre-improtazione?

:ciao:

Ma... io ho importato file MP4 FullHD 1920x1080i con compressione H264 generati dalla mia Samsung HMX-H200SP e li importa come una clip "vuota", praticamente c'è la clip con la sua durata ma non si vede nulla, si sente solo l'audio !!

Infatti nella lista dei formati supportati non compare l'MP4...

Non capisco...

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

i666179_FCPX.jpg

Ecco una schermata del mio FCP X dove si vedono a sinistra in alto le clip MP4 importate e come si può notare non si vede nessuna immagine.

Poi in primo piano al centro, scegliendo New Project per creare appunto un nuovo progetto, nelle opzioni Video Properties si seleziona Custom e idem per Audio and Render Properties.

Ci sono i formati le risoluzioni e il frame rate, nonchè il formato di render.

Se si lascia Set based on first video clip le impostazioni seguono pari pari le impostazioni dei file originali. Per l'audio idem, use default settings.

Forse i dubbi sui settaggi iniziali ora sono stati fugati !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...