Vai al contenuto

Problemi stampante.

Giulia

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.La mia stampante epson SP 950 allo scadere della garanzia di solo 12 mesi,non mi carica più nessun tipo di foglio ne' carta normale ,ne' carta fotografica.Sò che molti di voi non hanno avuto mai problemi con Epson anche se mi sembra di aver letto un post con un problema analogo che purttroppo non riesco più a trovare.Vi seguo spesso e leggendo nel forum ho risolto molti problemi,purtroppo non ho conoscenze tali da poter dare una mano ha mia volta a qualcuno che come me ha bisogno.Prima di portare la stampante in assistenza c'è qualcuno che può darmi una mano.Ho già chiamato il numero verde epson e mi hanno detto di portare la stampante ad un centro epson.Siete la mia ultima speranza prima di dover spendere dei soldi.Non pensate che 12 mesi di garanzia siano pochi quando la maggior parte di apparecchiature elettroniche danno 2 o 3 anni.Ho sempre stampato foto con Os 9 con alterne fortune ed il resto da jaguar che hò in due partizioni dello stesso disco,ma ora in entrambi i sistemi la carta viene caricata in parte e la stampa parte ma l'inchiostro và sulla base della stampante.Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il test della stampante lo esegue? Per fare il test, a stampante spenta tieni schiacciato il tasto per l'inserimento del foglio e accendi la stampante. Dopo un paio di secondi dovrebbe iniziare a muoversi la testina, a quel punto rilasci il tasto del foglio e la stampante dovrebbe caricare il foglio e stampare i 4 colori. Se nemmeno così stampa allora il problema é al 100% della stampante.

Da quello che ho capito il foglio si blocca all'ingresso dei rulli di trascinamento e potrebbe essere dovuto a due cause.

1° i rulli di trascinamento sono sporchi

2° c'é qualcosa che blocca il tragitto del foglio

Quando inizia a caricare un foglio prova a spingerlo con le mani e vedi se viene caricato.

Di stampanti ne ho aggiustate parecchie e 8 stampanti su 10 che avevano problemi di trascinamento della carta avevano corpi estranei all'interno.

Ciao e ci sentiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max ha ragione ho sempre utilizzato epson ( 12 anni ) e non ho mai avuto problemi di questo genere, al contrario ho potuto constatare che sono davvero "massicce" credimi. Controlla accuratamente se ci sono residui di carta, penso che il problema sia proprio questo, anche perchè se preleva la carta fino ad un certo punto significa che il trattore o cassetto carta funziona, e se getta inchiostro sulla base vuol dire che gli ugelli funzionano perfettamente. Per esclusione è un intoppo nella pista carta.

Il più delle volte il servizio assistenza non è indispensabile, ho imparato ad arrangiarmi.

ciao

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per avermi risposta.Sono convinta di quello che mi dite.Anche io la penso così.Carta però sicuramente no perchè non mi si è mai bloccata,la carica quasi fino all'altezza delle testine e da quel punto riesco a sbloccarla facilmente dall'alimentatore,forse è entrato un insetto non saprei che pensare.Massimo ho fatto la prova che mi avevi detto ma purtroppo non è andata come speravamo.Ho solo un dubbio il system 9 ieri mi si è bloccato ma non gli ho dato peso perche pensavo di aver mosso qualche cosa,e ho dovuto farlo partire dal dischetto andando poi a sistemare una miriade di cose che non andavano con first aid.Oggi però per evitare di fare andare inchiostro sulla base ho solo provato a caricare carta dalla stampante e morale della favola mi si è bloccato ancora il sistema e sono ancora in ballo perchè non mi parte nemmeno da dischetto.Riesco ad andare su Jaguar solo resettando la pram e scusate se faccio cavolate ma non sono un'esperta e vado per tentativi.Credo che appena apre il centro assistenza mi rivolgerò a loro perchè non avendo le capacità(ho provata a smontarla ma mi sono poi fermata)non vorrei fare ulteriori danni.Per adesso vi posso solo ringraziare e vi dò un arrisentirci a presto.Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...