Vai al contenuto

con logic si puo anche comporre?


Messaggi raccomandati

certooo!! puoi comporre con l'uscita audio della scheda audio ( magari attaccando un sequencer ), con il midi e con i software instrument ( collegando una tastiera usb ).

Volendo puoi comporre anche con le note sullo spartito vero e proprio ma non ho mai provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

certooo!! puoi comporre con l'uscita audio della scheda audio ( magari attaccando un sequencer )

In più di 20 anni tra analogico e digitale, una cosa del genere non l'avevo mai sentita.

Direi che è bene sapere cosa si scrive...!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

certooo!! puoi comporre con l'uscita audio della scheda audio ( magari attaccando un sequencer ), con il midi e con i software instrument ( collegando una tastiera usb ).

Volendo puoi comporre anche con le note sullo spartito vero e proprio ma non ho mai provato...

attenzione Nobady...probabilmente volevi dire qualcosa d'altro ma l'hai fatto in modo errato!Potresti creare confusione a chi chiede consigli :mhh:

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ha chiesto come comporre e registrare. volevo scrivere registrare invece di comporre. con i tre metodi:

Audio Track ( Scheda Audio o Sorgente Esterna )

Software Instrument ( Vst, nel caso del mac AU )

Midi

erredany, cosa non ti torna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si registra con gli ingressi audio, non con le uscite. Il sequencer non si attacca.

Appunto...!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto...!

si, sono in errore.. con gli ingressi della scheda audio, che sono collegate all'uscite del sequencer. :angiolettoim: :angiolettoim:

visto che ci sono vi voglio chiedere una cosa.

Come sequencer ho l'mpc2500, quando lo metto in sync e registro ho notato che se metto in registrazione la regione su 4/4 Logic mi parte dalla prima battuta, ma l'mpc ( anch'essa impostata sulla prima battuta ) mi parte dalla seconda.... da cosa può dipendere??

Link al commento
Condividi su altri siti

con logic PRO si puo anche comporre e registrare musica di ogni genere??

1718974-facepalm_epic.jpg

132528982893.jpg

Third_cac78d_1248986.jpg

OpoQQ.jpg

4f2d27b992a2a_tumblr_lvrp8bU9AV1qibz0jo1_500.png

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

e fu così che arrivò il tuo commento, per niente costruttivo e oltranzosamente inutile... un APPLAUSONE :ok:

Non che la domanda fosse così intelligente.. Chiedere se con una DAW con annesso sequencer si possa anche comporre è come chiedere se con un microfono si possa anche parlare oltre a cantare.. Mah..

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che la domanda fosse così intelligente.. Chiedere se con una DAW con annesso sequencer si possa anche comporre è come chiedere se con un microfono si possa anche parlare oltre a cantare.. Mah..

ricordati che non esistono domande stupide, ma solo risposte stupide... un po' di umiltà non guasta mai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure se con un cucchiaio si può prendere il latte, oltre che la minestra...

Scherzi? Io il latte l'ho sempre bevuto direttamente dalla tazza (anche se detto così suona MOLTO male)!!! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Fabio Reason

con logic PRO si puo anche comporre e registrare musica di ogni genere??

Se metti una tazzina sotto la porta usb fà anche il caffè :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...