Vai al contenuto

dai imovie dai!


Messaggi raccomandati

salve a tutti,so benissimo che imovie11 non è visto di buon occhio e quindi non viene usato dalla maggior parte di voi,io cmq spero di ricevere una risposta in quanto so di essere in un forum frequentato da persone in gamba e che la sanno lunga.

ora,finita la sviolinata :gira: arrivo al punto.

in questi ultimi giorni mi sono reso conto che guardando le anteprime durante i "montaggi" queste mi tolgono memoria ram e fin qui tutto normale,il problema è che finita l'anteprima la memoria non viene "recuperata" quindi dopo alcune anteprime mi ritrovo il mac a secco e a volte è addirittura uscito dal programma per la mancanza di ram.

secondo voi è normale?

non avevo mai riscontrato questo tipo di problema anche se è da poco che "lavoro" totalmente in fullhd. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa moro hai ragione!!!

uso un macbookpro2011 base prcessore i5 e 4gb di ram.

il montato è girato con una samsung in 1920*1080i,il fatto però è che in questi mesi che mi diverto con imovie non era mai successo niente del genere al più mi veniva richiesto di riavviare il programma prima di una esportazione in full hd poiché non avevo memoria sufficiente,in quei casi però avevo più programmi aperti adesso questo succede con solo imovie in esecuzione.

ah i file di importazione sono in mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, filtro io non ho mai avuto di questi problemi nemmeno con il mio precedente iMac 2,66GHz core 2 duo con 4 giga di RAM...

Mai riavviato per memoria insufficente.

Anche io con videocamera Samsung Full HD 1920x1080 e file MP4. Mai avuto problemi nemmeno ora che ho un i5 a 2,5GHZ quad core e 12giga di RAM. Non saprei aiutarti...

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai Lion che la ram se la beve senza scrupoli, quindi 4Gb sono un pò stretti, non penso sia la scheda video che crea il problema

quando anni fà cominciai ad usare iMovie con 2Gb di ram la rotellina colorata era sempre presente, e c'era Leopard che comandava

ti dico solo che ora vado con un iMac del 2010, attualmente sto lavorando contemporaneamente con CS5, FCP, Motion, ho aperto Safari, iTunes, continuamente Anteprima , e QT e forse qualche altra cosa

non si inceppa niente di niente e non ho bisogno di riavviare applicazioni, ci mancherebbe ...... ho solo 8Gb

dimenticavo: ho SnowLeopard che và come un treno

consiglio se le hai provate tutte....passa a 8Gb come minimo

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con moro... sicuramente è colpa di Lion... Ho scaricato FCP X e mi crasha parecchio, cosa che non succede ad altri utenti del forum. Penso che anche per quel che riguarda FCP X la causa sia Lion.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che apple risolva questo problema,io non ho aggiornato ancora alla versione .3,ho sentito in giro sul forum che è causa di diversi problemi,per ora sto così con 4gb poi magari se vedo che le cose peggiorano magari penserò di mettere altri 4gb di ram sperando cmq che apple consegni un aggiornamento valido del sistema operativo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

mi sono informato un po' fuori sul discorso problema ram imovie11,questo è un problema che hanno riscontrato molti altri utenti con lion.

secondo voi il problema potrebbe derivare dal fatto che lion è a 64bit mentre imovie è a32?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...