Vai al contenuto

upload e ASP su MAC - AIUTO!!!


Luis

Messaggi raccomandati

Scusa non ti seguo. Se hai fatto una pagina di upload in ASP e l'hai messa su un server Windows, dovresti accederci tranquillamente da un Mac. Se invece vuoi eseguire uno script in ASP su Mac, sorry, non é possibile.

Nel secondo caso, dovresti usare php - comunque, il concetto chiave é che non puoi TESTARE uno script asp su Mac, ma puoi benissimo scriverlo, uploadarlo su un server Windows ed accederci da Mac.

Spero di essere stato chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego: ho fatto un sito in asp con possibilità di uploadarer immagini; il sito funziona benissimo se visitato da explorer ma se lo visito da mac o con firefox funziona tutto, tranne l'upload! arrivo sulla pagina, con SFOGLIA vado a prendermi il file sul mio hd ma appena clicco OK la pagina si schianta e mi da questo errore:

Microsoft JET Database Engine error '80040e14'

Syntax error (missing operator) in query expression 'IdGallery ='.

/admin/_includes/functions.asp, line 37

Su explorer funziona tutto!!!

Luis @ Google

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, non ho proprio idea di cosa voglia dire, la mia conoscenza di ASP é inferiore allo zero, ma é chiaro che quello script non é stato testato abbastanza su diversi sistemi operativi e diversi browser. Lo hai scritto tu o lo hai riciclato?

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il passaggio dei parametri, non ti crasha l'upload ma l'engine del db.

Explorer è noto per non rispettare alcuno standard, nemmeno nel passaggio dei parametri, credo l'errore si trovi nella query dell'inserimento delle foto nel db, ovvero non riesce a leggere il parametro 'IdGallery'.

Secondo me IE assume come valore 0 e va avanti, ma in realtà quel valore non esiste i browser come si deve ti avvisano del casino che stai combinando :cry:

PS. Usa PHP e non ASP se vuoi programmare davvero

e poi fossi in te eviterei access come database :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già avuto il problema, in realtà explorer fa quello che gli pare e access pure, quindi immaginati l'accoppiata... :evil:

non è un problema di piattaforma, ma probabilmente stai passando un parametro sbagliato. Verifica che i dati inseriti abbiano una consistenza corretta con il tipo di colonne nel db (anche se penso che il problema non sia questo).

inoltre, magari explorer costruisce a "membro di segugio" la query string http, quindi magari passa un parametro = 0 invece di null o cose di questo genere.

prova a farti stampare a video il contenuto della query string. Se è tutto ok, fai scrivere a video la query SQL composta dinamicamente e prova a fare "copia e incolla" nel database access. in questo modo vedrai sicuramente dove il problema si pone...

ciao

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...