Vai al contenuto

Help! Come faccio ad utilizzare l'HD esterno con iMovie HD


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto perché vorrei importare dei filmati dalla mia videocamera e realizzare un progetto con iMovie HD utilizzando esclusivamente un hard disc esterno Lacie da 20 Mb, ovviamente per non occupare la memoria interna del mio iBook che ultimamente si è ristretta di molto, ma purtoppo non riesco a settare iMovie per l'utilizzo dell'hd esterno ne a trasferirci un progetto iniziato sull'HD interno!!!!(Il computer mi segnala "disco pieno o unità protetta dalla scrittura" ma nessuno dei due casi corrisponde al vero.....

Come posso fare?????? E soprattutto: Lo posso fare???

Vi prego aiutatemi!

Grazie

Federico

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è da 20 Gb.........comunque sto provando di nuovo e se importo il filmato dalla videocamera direttamentre sull'HD sembra andare bene...ma poi per spostarlo? E comunque in fase di editing sembra più lento dell'interno.

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

L'HD esterno è collegato via FW o USB?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Knee Slider

in effetti è da 20 Gb.........comunque sto provando di nuovo e se importo il filmato dalla videocamera direttamentre sull'HD sembra andare bene...ma poi per spostarlo? E comunque in fase di editing sembra più lento dell'interno.

Scusa ... spostarlo perchè? :roll: :?:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Knee Slider

in effetti è da 20 Gb.........comunque sto provando di nuovo e se importo il filmato dalla videocamera direttamentre sull'HD sembra andare bene...ma poi per spostarlo? E comunque in fase di editing sembra più lento dell'interno.

Che Mac hai? Se hai un portatile con un hd di 4200 o 5400 e prendi un hd esterno fw 400 7200 rpm hai dei grossi vantaggi , se invece hai un ImacG5 o un

PowerMacG5 che hanno internamente dischi SerialAta da 7200rpm non puoi assolutamente competere con gli hd esterni sia essi fw 400 o 800 .Inoltre se hai un Imac G4 con dischi ultraAta 5400rpm anche se prendi un disco esterno

fw 400 7200rpm potresti avere dei problemi con montaggi video lunghi e molto articolati.Ciao Lello

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by slellor+--><div class='quotetop'>QUOTE(slellor)</div>
<!--QuoteBegin-Knee Slider

in effetti è da 20 Gb.........comunque sto provando di nuovo e se importo il filmato dalla videocamera direttamentre sull'HD sembra andare bene...ma poi per spostarlo? E comunque in fase di editing sembra più lento dell'interno.

Che Mac hai? Se hai un portatile con un hd di 4200 o 5400 e prendi un hd esterno fw 400 7200 rpm hai dei grossi vantaggi , se invece hai un ImacG5 o un

PowerMacG5 che hanno internamente dischi SerialAta da 7200rpm non puoi assolutamente competere con gli hd esterni sia essi fw 400 o 800 .Inoltre se hai un Imac G4 con dischi ultraAta 5400rpm anche se prendi un disco esterno

fw 400 7200rpm potresti avere dei problemi con montaggi video lunghi e molto articolati.Ciao Lello[/b]

Scusa mi era sfuggito il fatto che avevi un Ibook , quindi per andare meglio dovresti prendere un hd di 7200rpm fire-were da 60 gb almeno.

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa grazie per le risposte!

A questo punto sono orientato verso l'acquisto di un hd esterno Iomega da 160Gb 7200rpm USB2 oppure su un Lacie con analoghe caratteristiche entrambi a menodi 99€, cosa mi consigliate?

Inoltre vorrei sapere quali vantaggi può offrire un hd firewire rispetto ad un usb2......

Per il masterizzatore dvd sarei orientato verso un Lacie double-layer sempre esterno, cosa mi consigliate?

In fine ho un piccolo problema con il progetto di prova che sto facendo girare sull'hd esterno, quando in iMovie HD modifico il timing (velocità, per essere chiari) delle clip prima le elabora e sulla timeline appaiono modificate ma poi dopo pochi istanti ritornano alla loro velocità normale, cosa può esserci che non va?

Grazie ancora a tutti per i preziosi suggerimenti.

Maccordialmente

Knee :D

PS Ho notato che uno di voi è di Macerata, io sono vicino a S.Benedetto, se ti dovesse servire qualcosa di elettronica vienimi a trovare vedrò di trattarti bene, ma prima mandami una mail così ti dico esattamente dove lavoro.

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche? :?:

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Knee Slider

Perche? :?:

1)perche' se lo vuoi usare per editing video il firewire assicura un flusso di dati costante ,al contrario dell'usb in cui i dati si spostano con un flusso irregolare, per cui usando usb rischieresti di perderti dei frame del filmato per strada e anche se non dovesse succedere vai comunque piu' lento.

2) perche se lo compri usb non puoi fare il boot partendo dal disco esterno

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante........ma cosa è il boot???? :roll:

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70+--><div class='quotetop'>QUOTE(kanal70)</div>
<!--QuoteBegin-Knee Slider

Perche? :?:

1)perche' se lo vuoi usare per editing video il firewire assicura un flusso di dati costante ,al contrario dell'usb in cui i dati si spostano con un flusso irregolare, per cui usando usb rischieresti di perderti dei frame del filmato per strada e anche se non dovesse succedere vai comunque piu' lento.

2) perche se lo compri usb non puoi fare il boot partendo dal disco esterno

:wink:[/b]

Concordo alla grande.

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...