Vai al contenuto

+ 5 Gb Gratis con Dropbox


Gaggio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è molto facile come procedimento, si deve scaricare la beta del programma. Fatto ciò sarà sufficiente aggiungere immagini e video (collegando l'iphone o la macchina fotografica al mac) a dropbox (le importa automaticamente).

Per ogni 500 mb importati su dropbox quest'ultimo ve ne regalerà 500 fino ad arrivare a 5 Gb ;)

Io sto ancora provando...ma mi ha già regalato 500 mb.

p.s.

http://forums.dropbox.com/topic.php?id=53120 questo il forum di dropbox dove parlano approfonditamente dell'argomento.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

se non ho capito male si devono copiare nella cartella dropbox fotografie nuove in tranche da 500 mb sino ad un guadagno di 4,5 gb e poi un video singolo per guadagnare ulteriori 500 mb nello spazio dropbox?

ma devo fare upload da un device esterno? se si come? con copia incolla? mi manca questo passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ho capito male si devono copiare nella cartella dropbox fotografie nuove in tranche da 500 mb sino ad un guadagno di 4,5 gb e poi un video singolo per guadagnare ulteriori 500 mb nello spazio dropbox?

ma devo fare upload da un device esterno? se si come? con copia incolla? mi manca questo passaggio.

no semplicemente quando collegherai un iphone o una scheda di memoria o una macchina fotografica il programma ti chiederà se vuoi importare automaticamente le foto o i video.

per lo spazio, non credo sia necessario che importi 500 mb esatti, semplicemente ogni 500 mb caricati te ne regalerà 500 fino ad arrivare a 5 GB...

Spero di essermi spiegato meglio

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la beta da dove si scarica???

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

no semplicemente quando collegherai un iphone o una scheda di memoria o una macchina fotografica il programma ti chiederà se vuoi importare automaticamente le foto o i video.

per lo spazio, non credo sia necessario che importi 500 mb esatti, semplicemente ogni 500 mb caricati te ne regalerà 500 fino ad arrivare a 5 GB...

Spero di essermi spiegato meglio

ora ho capito, mi mancava il passaggio relativo alla beta version. ora provo

ma la beta da dove si scarica???

questa è la beta?

http://forums.dropbo...ic.php?id=53808

ma da dove si scarica? ora vado di fretta. poi cerchiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beta trovata qui: http://forums.dropbox.com/topic.php?id=53808&replies=330

ma si possono trasferire anche da iphoto?

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

beta trovata qui: http://forums.dropbo...808&replies=330

ma si possono trasferire anche da iphoto?

a me non mi considerava per i 5Gb... conviene fare dei video con la videocamera e farli caricare di notte

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

non si posso copiare da iphoto ma solo con la nuova funzione presente solo nella beta di importazione da dispositivi esterni, sd card, fotocamere, iphone.

le foto devono essere caricata da dropbox solo tramite questa funzione, non basta fare i video per avere tutti e 5 i gb gratis.

Con il video puoi ottenere solo 500mb, i restanti 4,5 gb solo tramite l'upload di photo.

ho provato a copiare delle foto da una cartella locale sulla sd, togiendola e rimettendola parte il servizio dropbox per l'importazione, sembra funzionare. mi rompeva scattare mila foto con la macchinetta! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ho già dropbox vale lo stesso?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ho già dropbox vale lo stesso?

devi scaricare la beta! sopra c'è scritto dove e come ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

si. disinstalla e dopo fai quit dropbox sulla barra degli strumenti. installi la beta e appena connetterai un device o una scheda di memoria si attiva "dropbox camera import". con questo sistema devi importare 4,5 gb di photo e 500 mb di video per avere 5 gb in più, poi ovviamente cancelli quello che hai importato.

io ora ho 9gb, in attesa degli ultimi 500 mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi con una domanda che "giustamente" definirete stupida...

Qual'è l'utilità di Dropbox? O meglio, le sue funzionalità possono essere paragonabili a iCloud?

Ho letto che si possono trasferire anche documenti (solo pdf). Io per le fotografie utilizzo PicasaWeb e posso condividere tali file con altri utenti e sono comunque visionabili da ogni computer connesso ad internet.

Il programma, del quale non conoscevo l'esistenza mi interessa, ma chiedo lumi a chi già lo utilizza circa la validità delle stesso. Se ho ben capito la sua peculiarità è quella di poter condividere documenti con altri e questo a me interesserebbe meno.

Altra domandina... ho il MacBook sul quale scaricherei il programma e l'iPhone (app dedicata) oltre un PC vecchio con Vista che utilizzo poco... devo configurare anche su quest'ultimo il programma per poi uplodare eventuali file presenti su tale PC?

Grazie e saluti.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sequoia 15.0  MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 18.0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. :D

Ma devo scaricare il programma anche sul PC? O forse quando mi connetto a Dropbox, dal povero pc, mi apre automaticamente una cartella e mi scarica quanto presente?

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sequoia 15.0  MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 18.0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'utilità? semplice:

hai un file sul macbook

lo drappi nella cartella dropbox, e per magia lo trovi nella cartella dropbox del povero pc con Vista, e se vuoi lo scarichi sull'iphone..

gratis!

che ne dici?

Aggiungo che se vuoi mandare un file di qualsiasi tipo ad un tuo amico basta che fai una cartella condivisa con lui e "magicamente" apparirà il file anche sul suo computer o telefono!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. :D

Ma devo scaricare il programma anche sul PC? O forse quando mi connetto a Dropbox, dal povero pc, mi apre automaticamente una cartella e mi scarica quanto presente?

installi il programmino, così hai la cartella!

sennò via browser puoi accedere da dovunque e scaricare tutto quello che vuoi senza nessun programma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la privacy.....Fate attenzione che i contenuti scaricati su dropbox possono essere liberamente utilizzati da loro......

Eh, infatti... se no che cosa ci guadagnano..? Cioè... non capisco la loro policy... lo fanno per abituarti a caricare? E poi una volta caricato il materiale, se lo tolgo perdo lo spazio bonus acquistato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, infatti... se no che cosa ci guadagnano..? Cioè... non capisco la loro policy... lo fanno per abituarti a caricare? E poi una volta caricato il materiale, se lo tolgo perdo lo spazio bonus acquistato?

in che senso cosa ci guadagnano?

dropbox ha servizi a pagamento oltre quello gratuito.

lo spazio gratuito lo danno a chi scarica la versione beta, è un modo di incentivare la versione nuova per fare da beta tester ed ottenere feedback sulla nuova funzionalità.

tra l'altro mi pare improbabile che possano utilizzare i contenuti da loro ospitati. ammesso, e non concesso, che l'eula dica ciò esiste la legge.

t'immagini stephen king che mette sul suo dropbox il suo nuovo best seller, un pirlotto di dropbox lo intercetta e lo pubblica ed incassa i proventi. mi pare inverosimile. (esempio macroscopico giusto per rendere l'idea)

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso cosa ci guadagnano?

dropbox ha servizi a pagamento oltre quello gratuito.

lo spazio gratuito lo danno a chi scarica la versione beta, è un modo di incentivare la versione nuova per fare da beta tester ed ottenere feedback sulla nuova funzionalità.

tra l'altro mi pare improbabile che possano utilizzare i contenuti da loro ospitati. ammesso, e non concesso, che l'eula dica ciò esiste la legge.

t'immagini stephen king che mette sul suo dropbox il suo nuovo best seller, un pirlotto di dropbox lo intercetta e lo pubblica ed incassa i proventi. mi pare inverosimile. (esempio macroscopico giusto per rendere l'idea)

Hai ragione, non avevo pensato al fatto che fosse la versione beta... Sorry... :)

Mah... io non ho mai ben capito come funzionino queste cose dei diritti... Anche di Facebook si parla più o meno in questo modo: tipo: il materiale non è DI FB ma FB può utilizzarlo liberamente, una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...