Vai al contenuto

Acquisizione video panasonic nv-gs4


Messaggi raccomandati

Salve ho comprato da poco un macbook pro13 e ho deciso scaricare i video contenuti all'interno della mia videocamera panasonic nvgs4 non avendolo mai fatto e non essondo presente alcun rifermento all'interno dei menù ho semplicemente collegato la videocamera in modalità vcr con un cavo firewire al mac con un adattatore per la firewire 800.

Il mac non rileva la videocamera e il cavo funziona perfettamente così come l'adattatore perchè adoperati da un amico, ho letto in un vecchio post che VanNine ci riusciva. imovie non rileva la periferica qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la videocamera è una miniDV, è normale che non succeda nulla. La videocamera deve essere accesa e in modalità "play" e nel programma di editing devi cercare l'opzione "importa", una volta attivata l'importazione potrai riversare il video nel computer.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Gionny

Se la videocamera è una miniDV, è normale che non succeda nulla. La videocamera deve essere accesa e in modalità "play" e nel programma di editing devi cercare l'opzione "importa", una volta attivata l'importazione potrai riversare il video nel computer.

avevo già provato la procedura standard con la videocamera in modalità vcr(riproduzione) e ad importare tramite imovie ma non viene rilevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è consigliabile provare la videocamera su un altro computer per vedere se funziona correttamente.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Versioni precedenti del programma o altri programmi?

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto comincerei a prendere in considerazione che uno dei due apparecchi sia guasto, ma bisogna scoprire quale.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...