Vai al contenuto

Windows XP su Imac


Messaggi raccomandati

Scusate la mia ignoranza, ma sono nuova per quanto riguarda Mac, questa la premessa, il quesito è il seguente:

Ho acquistato in Imac 21,5 i5 con 4 GB di Ram che vorrei subito portare a 8 quando mi arriverà, so che sul Mac si può installare anche Windows XP, a me interesserebbe installarlo solo eventualmente per poter utilizzare Pinnacle Studio HD 15, visto che ho il programma e mi dispiacerebbe non poterlo più utilizzare, è possibile? E se sì, c'è eventualmente un'anima così pia che mi spieghi la procedura per installare Windows XP?

Grazie ...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi scaricare parallel desktop e poi devi avere il cd di windows

io sono nuova e non se se ti posso mettere i link dei video di youtube in cui spiegano, come scaricare tutto..

Scusate la mia ignoranza, ma sono nuova per quanto riguarda Mac, questa la premessa, il quesito è il seguente:

Ho acquistato in Imac 21,5 i5 con 4 GB di Ram che vorrei subito portare a 8 quando mi arriverà, so che sul Mac si può installare anche Windows XP, a me interesserebbe installarlo solo eventualmente per poter utilizzare Pinnacle Studio HD 15, visto che ho il programma e mi dispiacerebbe non poterlo più utilizzare, è possibile? E se sì, c'è eventualmente un'anima così pia che mi spieghi la procedura per installare Windows XP?

Grazie ...

io sono nuova e non se se ti posso mettere i link dei video di youtube in cui spiegano, come scaricare tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono due strade. La prima è usare "Boot Camp", si tratta di una utility integrata in OSX che permette di partizionare il disco fisso e installare nativamente Windows, in questo modo riavvii il computer e fai partire l'altro sistema operativo e di volta in volta scegli quello più indicato alle tue necessità. Però c'è un problema. A partire da OSX 10.6.8 non è più possibile installare XP, solo Windows 7, mentre se sul Mac hai un sistema operativo precedente non hai problemi di sorta.

La seconda strada è la virtualizzazione. In questo caso devo procurarti un software apposito come Parallels Desktop oppure WMware fusion che una volta installati ti permettono si creare un disco fisso ed una macchina virtuale nella quale installare Windows (la versione che ti pare). Esiste anche una software gratuito (Virtual BOX) ma l'ho provato e ho avuto problemi con connessioni USB e scheda audio.

Tutti i modi che ho elencato presumono che tua abbia il disco di installazione di Windows.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...