Vai al contenuto

ESTRAPOLARE UNA FOTO DA UN MOVIE


Messaggi raccomandati

Originally posted by mzuccari131

se vuoi si può utilizzare anche i programmi :adobe photoshop elements o photoshop cs. nel menu file c'è la possibilità di estrarre un fotogramma da un filmato e ti trovi direttamente in photoshop per migliorare la qualità o per apportare le eventuali modifiche

Interessante . Purtroppo ho photoshop 7 e questa opzione mi manca.

di solito se devocatturare dei fotogrammi utilizzo iMovie perchè mi garantisce rapidità e ottimi risultati.

Ho la presunzione di ritenermi molto abile nell'uso di Final Cut Pro che utilizzo da molti anni in tutte le versioni fino ad HD ma per quanto riguarda la cattura di fotogrammi iMovie mi sembra nettamente migliore.

Ultimamente ho montato un documentario su un pittore e avevo la necessità di catturare alcuni fotogrammi fissi, per effettuare zoommate e panoramiche su particolari specifici, utilizzando l'opzione Motion Whireframe. L' avevo già fatto per delle foto che avevo scannerizzato ottenendo ottimi risultati.

Purtroppo i fotogrammi fissi ottenuti col metodo export quick time image mi sembravano davvero scadenti. Ho provato anche a interallacciare i fotogrammi e a migliorarli con photoshop ma con scarsi risultati.

Avevo l'HD pieno e non mi andava di cercare i fotogrammi che mi interessavano sui nastri del girato (più di 7 ore).

Alla fine ho seguito questo metodo : ho aperto una nuova sequenza in FCP, di ogni inquadratura che mi interessava selezionavo da 1 a 3 fotogrammi e li inserivo sulla time line. Ottenevo così una sequenza che era un frullato di immagini (ma tanto non dovevo mostrarla a nessuno), poi la trasformavo in un filmato QuickTime (FILE>EXPORT QT MOVIE).

Chiudevo tutto e importavo il filmato QT in iMovie. Da qui selezionavo i fotogrammi poi facevo MELA > F ottenendo delle foto nettamente migliori e ulteriormente migliorabili con PS.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

e fare una foto dello schermo o una foto a modino con mela shift 3 o 4 a seconda del tipo di foto? Qualitativamente forse è leggermente inferiore ma a livello di velocità non teme confronti. Comunque shift n per il freeze frame su FC

uella, felicità e gioia per tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...