Vai al contenuto

consiglio tastiera da studio economica


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo cominciare a "strimpellare" un po' magari seguendo proprio le lezioni di Garageband, e collegando una tastiera esterna, non vorrei spendere tantissimo, ma non vorrei neanche ritrovarmi poi un giocattolo inutile dopo, una via di mezzo diciamo.

Quindi, da profano, vi chiedo un consiglio su cosa comprare e che budget ci sarebbe da mettere da parte per una cosa decente.

Per esempio, ho adocchiato la YAMAHA YPT-220, può fare al caso mio secondo voi?

Come la collegherei al mac?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è una tastiera arranger che, a mio dire ti serve a poco o nulla.

Cime la vuoi?

Tasti pesati?

Semi pesati?

Quante ottave?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è una tastiera arranger che, a mio dire ti serve a poco o nulla.

Cime la vuoi?

Tasti pesati?

Semi pesati?

Quante ottave?

come ho detto sopra, sono un profano, quindi non so bene cosa intendi con tasti pesati, significa che "suonano" diversamente a seconda della forza con cui vengono premuti? Allora sì, sarebbe meglio se fossero così!

Le ottave più sono e meglio è, no? Però vorrei mantenere la portabilità, insomma, che stia chiusa comodamente in un armadio quando non la uso, non ho spazio sufficiente a tenerla in casa in una postazione fissa, quindi, non so, 2 o 3 ottave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesati, simili alla tastiera di un pianoforte vero :)

Direi una qualsiasi m-audio

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... però se non ho capito male questa senza attaccarla al mac non suona...

Che modelli devo cercare che suonino anche senza attaccarli al computer?

O yamaha o roland

http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/50_52/Pianoforti-Tastiere-e-Synth/Tastiere-Arranger-e-Portatili.html?cPath=50_52&sort=3a&page=1&filter_id=10

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto sopra, sono un profano, quindi non so bene cosa intendi con tasti pesati, significa che "suonano" diversamente a seconda della forza con cui vengono premuti? Allora sì, sarebbe meglio se fossero così!

Le ottave più sono e meglio è, no? Però vorrei mantenere la portabilità, insomma, che stia chiusa comodamente in un armadio quando non la uso, non ho spazio sufficiente a tenerla in casa in una postazione fissa, quindi, non so, 2 o 3 ottave?

3rd-party-facepalm-8925601229372997850.jpg

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...