Vai al contenuto

MacBook Pro 13" Logic Studio Pro e Mainstage 2, possibile?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.

Sono prossimo all'acquisto del mio primo MacBook Pro, sono intenzionato al 13" per un discorso di maggiore maneggevolezza.

L'unica incognita, visto che essendo musicista, l'utilizzo di questa macchina sarà prevalentemente su applicazioni musicali in special modo Logic Pro e Main Stage 2 per utilizzo live.

Chiedevo se il 13" a 2.8GH (secondo voi meglio 8Gb di RAM?) può gestire con tranquillità per l'utilizzo che vi ho elencato, o è meglio optare per il MacBook Pro 15" che equipaggia un quad core ed una scheda video più potente?

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è possibile, e meglio con 8GB di RAM.

L'unica cosa è, che se proprio fai progetti con tante tracce audio, è consigliabile acquistare anche un hd esterno rigorosamente firewire, e destinare su questo, i progetti di logic e relativi takes audio.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Io ho il MBP 13" con il Core2Duo da 2,4GHz e 4GB di Ram, uso i software che hai citato e mi basta e avanza! wink.gif

Ciao Sax, ho appena comprato logic senza saper praticamente usarlo (avuto esperienze con altri seq) spero che ne valga la pena, però volevo farti una domanda riguardo a mainstage. Ho letto la presentazione su app store, però vorrei un commmento da chi lo utilizza, secondo te vale? (anche perché costa poco) cosa ti permette di fare? hai plugin aggiuntivi? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...