Vai al contenuto

aiuto final cut


Messaggi raccomandati

Ho un problema che non mi si è mai presentato.

Purtroppo quando visiono il video dalla timer line lo vedo a scatti e non fluido a diversità dell'audio che sento normalmente.

Sembra quasi non abbia memoria sufficiente visto che il puntatore del mouse a volte diventa di colore bianco.

qualcuno mi sa aiutare????

Link al commento
Condividi su altri siti

è un progetto pesante?

con final cut la cosa comincia a capitare verso la mezz'ora se hai usato parecchi effetti e molte clip diverse. dovresti alleggerire il progetto con il media manager. altrimenti non ti resta che chiudere e riaprire, di solito funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

512 bastano e avanzano. media manager è nei tools, ma puoi anche farne a meno, esportando e rimportando le sequence che non intendi più ritoccare, poi buttando via le clip e i render files, alleggerisci i dischi di un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie sonyi era proprio quello...ma ho un altro problema, è normale che anche dopo aver renderizzato tutto salvato quando vado a fare print to video per registrare sulla videocassetta tutte le volte che che registro mi perde 15 minuti per "writing to audio"

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema noto a chi usa final cut. il programma salva quel rendering dell'audio come file temporaneo, che butta via quando tu spegni il mac. una soluzione, se il tuo montato è definitivo, è esportare solo l'audio della sequenza (export->final cut pro movie->audio only), rimportarlo e metterlo in sinc. in questo modo non ti chiede più di renderizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...