Vai al contenuto

Logic Pro 9: esiste una demo, un trial ecc...?


Messaggi raccomandati

saluti!

io uso già reaper come main DAW e continuerò a usarla .. ma ho letto di alcune caratteristiche che mi interesserebbero parecchio di Logic 9

solo che, prima di spendere 150€, vorrei dargli una "testata" e vedere come funzionano effettivamente e se possono migliorare il mio workflow (specialmente per quel che riguarda il sound design per videogiochi visto che a breve dovremmo partire con lo sviluppo del prossimo gioco nel team in cui lavoro)

ho provato a cercare un po ma non ho trovato nulla e di solito c'è sempre una trial o simile per testare il software

immagino sia possibile anche per "vie traverse" ma dubito fortemente che sia disponibile la versione per Lion...e soprattutto non ho alcuna esperienza in merito e non saprei neanche dove andare a cercare (e ancora piu sorpattutto me lo eviterei volentieri :ghghgh: )

sapete darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna demo, praticamente da sempre.

Io ho logic pro 9 originale, ma non ti nascondo che, agli inizi, appunto perché non esiste la demo, usavo una versione express crack.

Quando ho capito lavorandoci che faceva per me, ho cestinato il crack ed ho acquistato la pro...

Lo so, sta brutto, ma tant'è...../

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già... nessuna demo o trial version. Il consiglio è quello di provarlo da un amico, vedere com'è l'interfaccia, i comandi... poi se ti piace lo acquisti.

Altrimenti, per un test un po' più serio... "il mulo corre sempre vicino al torrente".

Link al commento
Condividi su altri siti

lol

sisi ..provato ad andare al torrente ma in groppa al leone non mi hanno ascoltato :ghghgh:

alla fine l'ho comprato e bon

ho gia iniziato a seguire un corso in rete per introdurmi a interfaccia e logica

ho gia visto un paio di funzioni molto interessanti. cazzatine ma quando si ha esperienza si sa subito quando si trova una piccola chiave di volta ;)

grazie cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'attuale prezzo sul mac app store cade definitivamente la causa economica legata a tale programma nella sua fascia più alta......si avranno tolto delle cose dal pacchetto ( tipo programmi aggiuntivi che la gran parte delle persone utilizzava si e non per il 5 %) e questo secondo me renderà non solo logic ma tutto il comparto di questo generi di programmi più concorrenziale....vi farò vedere che nel giro di pochi mesi o le altre case si adegueranno come linea economica oppure dovranno solo chiudere i battenti.Non è pensabile oggi spendere dai 500 ai 1000 euro per un programma.....io intendo per nessun programma non solo quelli legati al comparto musicale....ed infatti vedete anche la situazione relativa al comparto video editing......sarà cosi con tutto da qui a pochi mesi :ciao::cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

io non escludo che questa "politica" sia stata instradata dai ragazzi della Cockos (Reaper) che per chi non lo sapesse, offrono da sempre Reaper a un prezzo veramente "fuori luogo" (circa 45€ se lo si usa per attività commerciale e non si superano i 20.000$ annuali di introiti - non verificabili tra l'altro, vanno sulla fiducia - o 170€ se si passa quella soglia) .. dopo averlo usato per 2 anni e conoscendolo bene posso dire che è stabile e incredibilmente leggero, possiede delle caratteristiche che non si trovano in nessun'altra Daw, un supporto pazzesco e update costanti e gratuiti sia di correzioni di piccoli bugs sia di nuove funzioni

a suo tempo anche io prevedevo che i prezzi si sarebbero abbassati notevolmente man mano che Reaper sarebbe "uscito allo scoperto" .. poichè alla Cockos non hanno mai investito in pubblicità e affini ..

detto ciò, dopo una settimana passata a scoprire Logic, devo dire che, nonostante ne conosca un 10%, mi pare proprio un'ottima Daw e son molto felice di averla acquistata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...