Vai al contenuto

cartella backup timemachine dimensioni enormi


roki90

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho la cartella dei backup di timemachine che ha dimensioni dell'ordine di 100gb è normale? i vecchi backup servono? si possono cancellare? voi come la gestite?

inoltre è possibile ingrandire il font dei caratteri di sistema?

grazie mille a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 60 gb occupati dai backup è normale?

Certo che si!

Time Machine effettua un backup "storico" ovvero ogni volta crea una nuova cartella con il backup del momento, denominata con la data ed un numero progressivo.

Non si preoccupa minimamente del fatto che lo spazio occupato aumenti sempre più in quanto, arrivato alla fine di quello disponibile, per ogni backup successivo, cancella quello più vecchio presente nel disco.

Per esempio il mio disco esterno da 1TB, dedicato esclusivamente a TimeMachine, attualmente è occupato per 950GB.

L'unico modo per "risparmiare" spazio è quello configurare TimeMachine per effettuare backup ad intervalli più lunghi.

Non e possibile farlo direttamente dalle preferenze TM, ma è possibile tramite applicazioni di terze parti. (ad esempio : http://www.klieme.com/TimeMachineScheduler.html)

:rolleyes:

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per risparmiare spazio da TM elimino singole cartelle che non mi interessano più e che ho eliminato dal MAC,però anche a me interessa sapere se posso eliminare un intero backup di un giorno specifico.Comunque ho usato una volta Time machine editor con il quale puoi decidere i giorni,gli orari ecc.di quando vuoi far partire TM,ma adesso collego l'HD esterno solo quando voglio fare il backup - ogni settimana,10 giorni o quando ho qualcosa di molto importante da salvare,vado sull'icona di TM e clicco "esegui backup adesso".non so se è il metodo giusto però preferisco così...manualmente! :DD

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto ci mette a fare per la prima volta il backup??? con un hd da 250gb (occupati 160) mi da 1 giorno!! :shock:

il tempo esatto non lo so, ma non è mai capitato che ci mettesse più di un'ora o due

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io posso cancellarli? e tenerne solo 1 al mese? per esempio l'ultimo del mese precedente?

Io non ti sconsiglio di cancellarli manualmente perché se sbagli potresti compromettere tutto il backup.

Personalmente non l'ho mai fatto, però aspetta di sentire qualcuno che ne sa magari un po' più di me.

Il consiglio che ti do io è che se hai la possibilità di farlo crea una partizione dedicata a Time Machine con le dimensione esatta di quello che vuoi che sia il massimo per il tuo backup

poi lascia che sia TM a gestirsi il suo spazio.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti sconsiglio di cancellarli manualmente perché se sbagli potresti compromettere tutto il backup.

Personalmente non l'ho mai fatto, però aspetta di sentire qualcuno che ne sa magari un po' più di me.

Il consiglio che ti do io è che se hai la possibilità di farlo crea una partizione dedicata a Time Machine con le dimensione esatta di quello che vuoi che sia il massimo per il tuo backup

poi lascia che sia TM a gestirsi il suo spazio.

Concordo.

Onde evitare possibili problemi derivanti dal fatto che non sappiamo esattamente come TM li gestisce, io non andrei a toccare la struttura dei backup.

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che prendo appuntamento all'apple store... perchè ho un hdd esterno da 500 gb e ci archivio file, iphoto e timemachine..non vorrei che i backup mi costringessero a cambiare hdd...

se dici che l'HD che riservi a Time Machine è da 500Gb ( poi non dici quanto sia il tuo HD interno ), l'Apple Store ti risponderà che è troppo piccolo. se poi ci devi mettere anche altri contenuti, allora........

di norma l'HD o la partizione da riservare ai backup di Time Machine, per regola, dovrebbe essere il doppio del tuo HD interno, o almeno pari

comunque è sempre consigliabile riservare un disco ai soli backup o almeno partizionare l'HD in due parti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...