Vai al contenuto

Sostituzione batteria


Katane

Messaggi raccomandati

Ragazzi buona sera a tutti!

Vi espongo subito il mio problema: Macbook Air 13 pollici acquistato da neanche 2 mesi, ha una capacità della batteria scesa al 95% in modo graduale da una settimana a questa parte (ogni giorno perdo una percentuale). Cosa ancor più grave, l'autonomia è calata di almeno 1 oretta abbondante rispetto alle origini. Ho capito il deterioramento, ma il pc non ha neanche 2 mesi come scritto prima. Ci sono gli estremi per una sostituzione della batteria?

Qualcuno di voi ha già avuto a che fare, in questo senso, con l'assistenza apple?

non sarebbe un capriccio, ma il mac mi serve dalla mattina alla sera e ho acquistato l'air proprio per le promesse riguardanti la sua "straordinaria" autonomia. Di quello che è costato penso di avere diritto ad un prodotto che, quanto meno nei suoi primi mesi di vita, sia al massimo della performance possibile.

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Portalo all'assistenza Apple e spiegagli il tuo problema loro faranno un test alla batteria e ti diranno se deve essere sostituita. Tranquillo è successo anche a me e me l'hanno cambiata. Hanno un software che non so cosa faccia ma gli dice se la batteria è difettosa... tutto visto con i miei occhi.

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 95% non è un calo da giustificare un cambio batteria, è troppo poco.

Ma guarda, a me dei dati statistici importa davvero poco. Ho verificato un calo progressivo dell'autonomia nell'effettuare le STESSE operazioni. Il problema è, come da te detto, farlo capire alla apple stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli della calibrazione? sì effettuata una decina di giorni fa con qualche risultato. Comunque, essendo il mio primo macbook, mi affido alla vostra esperienza anche se, comunque, parlare di usura così presto, mi sembra eccessivo. Confido in una stabilizzazione della situazione..Almeno questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Portalo all'assistenza Apple e spiegagli il tuo problema loro faranno un test alla batteria e ti diranno se deve essere sostituita. Tranquillo è successo anche a me e me l'hanno cambiata. Hanno un software che non so cosa faccia ma gli dice se la batteria è difettosa... tutto visto con i miei occhi.

Anche la mia batteria aveva qualche problema! Prontamente sostituita da Apple! C'avevo visto giusto! Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno effettuato dei test proprio accanto a me! Ed in effetti, anche se la vita della batteria indicava una capacità del 99.2% (ne approfitto per invitare tutti a diffidare dai dati di coconut assolutamente sensibili ad errore anche elevato come nel mio caso), soffriva di un'anomalia (nella schermata infatti c'era una sorta di punto esclamativo giallo). Immediatamente sostituita.

Insomma coconut, involontariamente ed in maniera erronea, aveva avvallato i miei sospetti...qualcosa c'era ed infatti la batteria alle volte durava davvero poco..o comunque al di sotto degli standard :D (per dire..coconut batteria nuova..98% di vita..ma dai :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Battery Status mi sembra non ci fosse good ma qualcos'altro. Scusa ma non ho avuto l'accortezza di verificare; colpa mia. Quando mi hanno detto che me l'avrebbero cambiata non c'ho più fatto caso. La stessa schermata mi è stata fatta vedere dopo la sostituzione in modo tale che potessi verificare che si trattasse di batteria nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'air da agosto, 111 cicli e 90% di salute! che devo dire!? non ho notato un calo nell'autonomia sinceramente, comunque anche con la calibrazione non è cambiato nulla. Lo uso a batteria quasi sempre, quando arriva al 30-20% massimo ricarico, lo faccio scaricare completamente una volta al mese, lo metto in stop anche diverse volte al giorno. Non ho ancora capito cosa devo fare per sta cavolo di batteria

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro di usare bene la batteria? lo fai andare in stop o lo carichi a cavolo x caso? :D

Io uso sempre e solo la batteria! Come da loro stesso consigliato! Alimentatore raramente! Per a cavolo cosa intendi!? Non mi faccio paranoie..se quando torno è al 20/30 lo carico! Fine..tu come fai scusa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'air da agosto, 111 cicli e 90% di salute! che devo dire!? non ho notato un calo nell'autonomia sinceramente, comunque anche con la calibrazione non è cambiato nulla. Lo uso a batteria quasi sempre, quando arriva al 30-20% massimo ricarico, lo faccio scaricare completamente una volta al mese, lo metto in stop anche diverse volte al giorno. Non ho ancora capito cosa devo fare per sta cavolo di batteria

Ti riporto quello che mi hanno detto piu volte alla Apple! Goditi il tuo MacBook senza badare alle statistiche! Guarda..se leggi bene quello che ho scritto prima..la batteria che ho portato in assistenza perché secondo coconut continuava a perdere capacita, secondo i loro test, aveva il 99,2% di salute o.o..quindi da amico..fregatene ed usalo come un portatile..se capita di doverlo scaricare scaricalo perché non si rompe mica..e caso mai..detto da loro..se sei in garanzia la cambiano loro stessi..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

75% con 1289 cicli com'è? :DD

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso davvero molto il mio macbook, diciamo che in questi due anni di vita che ha l'ho un po' maltrattato (dal punto di vista dell'utilizzo) però a dispetto del consumo sono riuscito a mantenere la carica massima della batteria a livelli accettabili (fino a un mese fa era a 85% per intenderci). Da quando l'ho comprato ho sempre usato il mio portatile con l'alimentatore staccato, anche a casa. Mi era sempre stato detto che i portatili devono essere usati nel modo in cui sono stati concepiti per lavorare: come portatili. Di solito aspetto che il livello di carica scenda sotto al 9%, quando cioè mi compare la finestra con scritto che sto utilizzando la carica di riserva ricarico subito..magari a me è andata solo bene...però a un tipo che conosco la batteria è andata in malora dopo appena 122 cicli e mi ha confermato il fatto che la utilizzasse sempre con l'alimentatore connesso...(è da tener presente però che la persona in questione non ha un mac e può sempre essere che la sua batteria fosse difettosa...) :)

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto quello che mi hanno detto piu volte alla Apple! Goditi il tuo MacBook senza badare alle statistiche! Guarda..se leggi bene quello che ho scritto prima..la batteria che ho portato in assistenza perché secondo coconut continuava a perdere capacita, secondo i loro test, aveva il 99,2% di salute o.o..quindi da amico..fregatene ed usalo come un portatile..se capita di doverlo scaricare scaricalo perché non si rompe mica..e caso mai..detto da loro..se sei in garanzia la cambiano loro stessi..;)

allora se quei programmi non sono affidabili è inutile perderci la testa.. in effetti la questione batteria non mi preoccupa più di tanto, è solo che fa un po' paura vederla calare così(anche perché nel vecchio macbook mi pareva messa meglio dopo due anni di alimentatore). La terrò d'occhio comunque :ghghgh:

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se quei programmi non sono affidabili è inutile perderci la testa.. in effetti la questione batteria non mi preoccupa più di tanto, è solo che fa un po' paura vederla calare così(anche perché nel vecchio macbook mi pareva messa meglio dopo due anni di alimentatore). La terrò d'occhio comunque :ghghgh:

Sì infatti..ti ripeto..coconut 92% prima di andare in assistenza..test apple 99.2%..o l'apple store è miracoloso al solo ingresso..o è inutile perdere la testa :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...