Vai al contenuto

iMovie 11 e sincronia tra audio e video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei porre a voi un problema che, nonostante le stia provando tutte, non riesco a venirne fuori. Cerco di spiegare l'inghippo.

Con iMovie mi diverto a confezionare filmati e trailer di spezzoni video ripresi tramite smartphone e con buoni risultati. Ultimamente ho ripreso un filmato di circa 35 minuti con il mio smartphone (Sony Ericcson Xperia Neo) in formato mp4 (codec H264) e risoluzione 720p. Il filmato visto così come è stato registrato è perfetto e primo di problemi.

Il problema si crea quando importo il filmato in iMovie per eseguire i montaggi video: ebbene, il filmato importato negli eventi, comincia, piano pian, a perdere la sincronia tra audio e video; in pratica il video è in ritardo con l'audio!!! Vi renderete benissimo conto che la situazione è odiosa... e non sempre piacevole. E finquando non risco a risolvere non ha senso continuare a montare qualcosa che non è per nulla bello!!!

Le prove che ho eseguito sono le seguenti:

1 - Importato il filmato senza ottimizzazione

2 - Importato il filmato con ottimizzazione

3 - Convertito il filmato in Apple Intermediate Codec

Nonostante tutte e tre le prove, non sono riuscito ad ottenere alcun risultato interessante. Quanlcuno di voi ho sperimentato con iMovie questo inconveniente? Se si, come l'ha risolto?

Qualsiasi suggerimento è accetto!!

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...