Vai al contenuto

Esiste un modo per far sì che una finestra occupi metà schermo su Mac?


Messaggi raccomandati

Come da titolo, esiste una utilità per Mac OS X che consenta di fare in modo che una finestra occupi metà dello schermo come si ottiene trascinando una finestra su un lato dello schermo come con un PC con Windows 7? Grazie.

le finestre si possono ridimensionare a piacere trascinando i bordi o l'angolo in basso a destra, tale e quale come si fa con Windows !

se chiudi la finestra di un'applicazione o di una cartella, quando la riapri conserverà la stessa dimensione e la stessa posizione di quando è stata chiusa, tale e quale a Windows !

ma forse non è questo che chiedevi ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD Credo che la domanda riguardasse l'esistenza di una utilità/programma/segreto che permette a qualsiasi finestra di "adattarsi" a metà schermo tipo win7 per far si di lavorare in stile splitscreen..che si potesse trascinare credo si sapesse già
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe esserci un'utility chiamata GoFinder, se la memoria non m'inganna...

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD Credo che la domanda riguardasse l'esistenza di una utilità/programma/segreto che permette a qualsiasi finestra di "adattarsi" a metà schermo tipo win7 per far si di lavorare in stile splitscreen..che si potesse trascinare credo si sapesse già

pensa te....infatti avevo il dubbio di non aver capito la richiesta :DD

io ho anche Win7, ma nemmeno mi ero accorto di quella funzione, visto che abituato a Mac, ho installato un'applicazione per creare altri desktop come su Mission Control ;)

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste questa splendida applicazione che fa anche quello che cerchi (costa qualche spicciolo):

http://manytricks.com/moom/

:ciao:

:ok:

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è proprio come su Windows 7. Tuttavia, per ottenere che la finestra sia automaticamente ridimensionata basta spostarsi sul "+" verde per ridimensionare la finestra e vengono mostrate le opzioni per il ridimensionamento "automatico".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...