Vai al contenuto

Aiuto x iPhoto per file copiati e originali


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e buon anno,

vi chiedo aiuto per un problema un pò complesso che ho da un pò su iPhoto e che vorrei risolvere.

Allora..io vorrei che tutte le mie foto fossero all'interno di iPhoto Library, in modo che lui le gestisse come in iTunes.

il problema è ke le foto ke ho importato in iPhoto quando ho fatto il passaggio da Windows, me le ha messe in cartelle all'interno di Immagini a cui poi iPhoto si è creato un collegamento all'interno del suo sistema /Masters/original

Come faccio a forzargli la copia all'interno del suo database? ho già impostato la copia dei file, ma x questi nn lo fa..come faccio?

so di essere stato poco chiaro, ma spero che qualcuno capisca e mi aiuti

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa MacXander, ma quello che scrivi può generare confusione e improvvisi stati d'ansia. :confused::ghghgh:

le foto importate dove sono? nella cartella Masters? che vuol dire "iPhoto si è creato un collegamento all'interno del suo sistema?"

con iPhoto hai due possibilità: copiare gli elementi nella Libreria( quindi le foto vanno nella cartella Masters) oppure creare un collegamento e iPhoto punta gli originali senza occupare spazio nella Libreria(in pratica niente doppioni)

tu come sei messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa MacXander, ma quello che scrivi può generare confusione e improvvisi stati d'ansia. :confused::ghghgh:

le foto importate dove sono? nella cartella Masters? che vuol dire "iPhoto si è creato un collegamento all'interno del suo sistema?"

con iPhoto hai due possibilità: copiare gli elementi nella Libreria( quindi le foto vanno nella cartella Masters) oppure creare un collegamento e iPhoto punta gli originali senza occupare spazio nella Libreria(in pratica niente doppioni)

tu come sei messo?

In automatico iPhoto si è creato un collegamento interno agli originali..nella cartella Masters ci sono collegamenti alle foto originali..e per di più alcune foto non le trova neanche più..

Ora sto facendo tutto a mano..ho preso tutte le foto antecedenti alla prima importazione in iPhoto e le voglio reimportare da zero..ma credo tanto che poi dovrò ricreare tutti gli eventi..

diciamo che ne approfitto x fare un pò di pulizia..anke se :confused: :confused: sto diventando pazzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...