Vai al contenuto

Montare Full HD (Canon 7d) con iMac 2,5GHz RAM 4GB


Messaggi raccomandati

Domanda semplice: è adatta questa macchina

iMac 21,5": 2,5GHz

Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz

Risoluzione 1920x1080

4GB di memoria (2 da 2GB)

Disco rigido da 500GB1

Grafica AMD Radeon HD 6750M

con 512MB

per montare (con Premiere Pro) i video di una Canon 7D (Full HD 1920x1080 circa 330MB al minuto)?

So che si può fare per esempio con i MacBookPro con 8GB di RAM, ma qualcuno di voi usa iMac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con iMac 3.06 ghz e 8gb di ram vado molto bene. In full hd

Ho un pochino di rallentamento con Motion ma son tempi accettabilissimi.

Con Final cut va alla grande, con Premiere non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho l'iMac come il tuo, identico... ho Adobe Premiere 10 Elements (Acquistato originale a 99€ scaricato dal sito di Adobe) e ho problemi... nel senso che forse non si è scaricato bene e mi si pianta, non ci si può lavorare... Proverò a scaricarlo di nuovo magari da mio fratello che ha una connessione molto più veloce della mia (io abito in montagna e la connessione ADSL non è il massimo...)

Peccato perchè mi sembra un programma molto ben fatto. L'unico problema è che è in inglese.

Sono riuscito a fare solo un breve montaggio con 4 scene FullHD riprese con la mia Samsung in MP4 e poi masterizzato su BluRay e devo dire che la resa è spettacolare ! Niente a che vedere con iMovie !!!

Spero che riscaricandolo si aggiustino i problemi... Anche perchè ho aumentato la RAM dai 4GB originali a 12GB senza nessun miglioramento.

Final Cut Pro l'ho provato scaricando la versione Trial che dura 30 giorni e ho subito visto che per importare i file MP4 devono essere convertiti in un formato compatibile con FCP prima di acquisirli.

Anche qui la resa è ottima ma preferisco Premiere, per me più semplice !

Spero di esserti stato d'aiuto :ciao:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Final Cut pro X x montare video full HD con il Macbook in firma e non ho grossi problema... penso che col tuo va tutto liscio

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho l'iMac come il tuo, identico... ho Adobe Premiere 10 Elements (Acquistato originale a 99€ scaricato dal sito di Adobe) e ho problemi... nel senso che forse non si è scaricato bene e mi si pianta, non ci si può lavorare... Proverò a scaricarlo di nuovo magari da mio fratello che ha una connessione molto più veloce della mia (io abito in montagna e la connessione ADSL non è il massimo...)

Peccato perchè mi sembra un programma molto ben fatto. L'unico problema è che è in inglese.

Sono riuscito a fare solo un breve montaggio con 4 scene FullHD riprese con la mia Samsung in MP4 e poi masterizzato su BluRay e devo dire che la resa è spettacolare ! Niente a che vedere con iMovie !!!

Spero che riscaricandolo si aggiustino i problemi... Anche perchè ho aumentato la RAM dai 4GB originali a 12GB senza nessun miglioramento.

Final Cut Pro l'ho provato scaricando la versione Trial che dura 30 giorni e ho subito visto che per importare i file MP4 devono essere convertiti in un formato compatibile con FCP prima di acquisirli.

Anche qui la resa è ottima ma preferisco Premiere, per me più semplice !

Spero di esserti stato d'aiuto :ciao:

Un conto è se il programma si pianta sempre, un altro è se si pianta solo quando deve gestire file Full HD.

Se sei riuscito a installarlo non credo che il programma di installazione che hai scaricato fosse "guasto". Non so neppure se ci sono differenze sostanziali fra la versione completa e quella Elements.Potrebbe essere quello il problema?

Ho sentito di altri che avendo dei problemi hanno aumentato la RAM senza risultato. Evidentemente anche se più ram c'è e meglio è, sono comunque file difficili da gestire.

Grazie comunque per il contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema con il file scaricato per la prima volta... anche se l'immagine disco veniva montata correttamente... Poi ho dovuto riscaricare il file ed è andato tutto liscio.. Il problema è che c'è notevole difficoltà anche a gestire due clip di qualche decina di secondi in FullHD. Comincia tutto bene, poi basta far partire il play per vedere le clip e iniziano fluidamente poi cominciano a scattare fino a bloccarsi del tutto... anche senza inserire transizioni o effetti... Assurdo.

iMovie mi gestisce tutto tranquillamente, i files sono gli stessi !!! Sarà forse che iMovie non acquisisce tutti i frame ma funziona alla grande. A parte la notevole minore qualità rispetto a Premiere.

Quando ho creato il primo BluRay con quei pochi spezzoni che ero riuscito a gestire con notevole "scattosità" e l'ho messo nel BluRay player Samsung sono rimasto sorpreso dalla qualità delle immagini generate da Premiere :shock:

Immagini nitidissime, un dettaglio praticamente pari al file originario mandato in play direttamente dalla videocamera, nessuno "sfarfallio" o immagini che sembrano perdere frame !!! Tutto perfetto, altro che iMovie !!!

E' un vero peccato che non riesco a farlo funzionare decentemente perchè mi sembra un validissimo programma che genera filmati di elevata qualità !!!

Proverò a editare filmati a definizione standard per cercare di capire se il problema è nei FullHD.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova veloce con dei MOV in definizione standard. Erano file generati dalla mia ex JVC che registrava in MOD e convertiti in MOV tramite MPEGStreamclip.

Tutto filato liscio senza problemi !!

Domani quando torno a casa farò questa prova: convertirò dei file MP4 FullHD della mia attuale videocamera in MOV sempre con MPEGStreamclip e li proverò ad importare e a editare. Così da capire se è colpa del formato dei file oppure dei file in FullHD.

Buonanotte :ciao:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto l'altra prova.. convertito gli MP4 in MOV con MPEGStreamclip e il risultato è il solito... "mando in play per vedere le modifiche e comincia bene poi scatta e infine si blocca la riproduzione. Sono amaramente deluso...

Pensavo che un iMac 2,5 i5 QuadCore potesse gestire questo programma e i file in FullHD ma mi sbagliavo... Dovrò abbassarmi ad usare di nuovo iMovie 11 con la sua scarsa qualità. Mica posso rivendere il mio iMac e prendermi un Mac Pro ??

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...