Vai al contenuto

Unire 2 Partizioni su HD Esterno


Messaggi raccomandati

Ho acquistato un'hard disk da 2Tb da Amazon e l'ho partizionato in 4 dischi da 500Gb l'uno.

In questi giorni mi si è bruciato l'hard disk interno del mio MacBook Pro e l'ho sostituito con uno da 1Tb. Adesso i problemi di spazio non li ho più ma ho il problema di fare la Time Machine, in quanto l'hard disk esterno adibito a questo compito risulta piccolo.

Vorrei unire 2 partizioni dell'HD esterno in modo da realizzare un disco da 1Tb e adibirlo a TM. Non m'interessano in dati in quanto ho già liberato le 2 partizioni in questione. Utility Disco me le fa vedere di seguito.

Avete idea di come poterlo fare?

Grazie a tutti e Buon Anno!

Stay Hungry! Stay Foolish!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato un'hard disk da 2Tb da Amazon e l'ho partizionato in 4 dischi da 500Gb l'uno.

In questi giorni mi si è bruciato l'hard disk interno del mio MacBook Pro e l'ho sostituito con uno da 1Tb. Adesso i problemi di spazio non li ho più ma ho il problema di fare la Time Machine, in quanto l'hard disk esterno adibito a questo compito risulta piccolo.

Vorrei unire 2 partizioni dell'HD esterno in modo da realizzare un disco da 1Tb e adibirlo a TM. Non m'interessano in dati in quanto ho già liberato le 2 partizioni in questione. Utility Disco me le fa vedere di seguito.

Avete idea di come poterlo fare?

Grazie a tutti e Buon Anno!

Utility Disco ti mostra sia il disco fisico che le due partizioni di quel disco. tu devi cliccare sul disco fisico, scegliere Partiziona, da attuale portarla ad una e avviare, tutto qui.

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene. Non devo ripartizionarlo, devo unire 2 o 3 partizioni lasciando intatta la 4 che ha dati che non devo assolutamente cancellare. se facessi come suggerisci, utility disco cancellerebbe tutto il contenuto...

Stay Hungry! Stay Foolish!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene. Non devo ripartizionarlo, devo unire 2 o 3 partizioni lasciando intatta la 4 che ha dati che non devo assolutamente cancellare. se facessi come suggerisci, utility disco cancellerebbe tutto il contenuto...

infatti non avevo capito che una partizione avesse ancora dei dati

dovresti vedere se dal flag partiziona, ti viene data la possibilità di ridimensionare le partizioni. io onestamente operazioni su dischi partizionati in quattro non le ho mai fatte. di sicuro con iPartition questa operazione sarebbe possibile

io però, essendo al posto tuo, visto che ora dici di non aver problemi di spazio, sposterei sul disco fisso i contenuti delle prime due partizioni, e poi rifarei nuovamente il partizionamento dopo un'inizializzazione totale. poi ovviamente dipende tutto da quanto occupino in spazio i files che hai sulle due partizioni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

selezioni la partizione che vuoi eliminare oppure unire,la formatti nello stesso formato di quella che deve essere unita e poi la riselezioni e clicchi sul tasto - stop :ciao:

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...