Vai al contenuto

Calibrazione batteria


Katane

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Eccone un'altra delle mie XD

La calibrazione della batteria nel macbook air deve essere effettuata? sul sito supporto apple il mio macbook air non è nell'elenco così come nell'elenco non sono presenti macbook pro da fine 2009..eppure da un forum all'altro ho notato che la calibrazione la effettuano tutti..

in sostanza..meglio farla o no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio di farla con qualsiasi Mac ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille :D anche perchè sto cominciando a notare un deterioramento dei valori di coconut battery (ma non della durata effettiva della batteria perciò quei valori li prendo con le pinze) forse dovuti alla mancata calibrazione iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Eccone un'altra delle mie XD

La calibrazione della batteria nel macbook air deve essere effettuata? sul sito supporto apple il mio macbook air non è nell'elenco così come nell'elenco non sono presenti macbook pro da fine 2009..eppure da un forum all'altro ho notato che la calibrazione la effettuano tutti..

in sostanza..meglio farla o no? :)

Farla non fa male, mi domando se è effettivamente utile...sul sito dicono che ormai è superfluo calibrare le batterie di ultima generazione...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono da fare per questi nuovi modelli. Così dice apple.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono da fare per questi nuovi modelli. Così dice apple.

Infatti per togliermi ogni dubbio ho richiesto l'assstenza telefonica e mi hanno confermato che teoricamente non andrebbe effettuata, ma che in pratica 1 volta al mese/2 mesi in base all'utilizzo andrebbe comunque fatta perché male non fa ed in effetti qualche beneficio secondo i valori di coconut li ho ottenuti..per ciò che riguarda la perenne battaglia tra alimentatore/batteria, beh il genio m ha detto di usarlo come meglio si addice alle mie esigenze ricordandomi che è pur sempre un portatile e sarebbe meglio solamente non tenerlo per piu giorni di seguito collegato all'alimentatore! Ah e di non prestare troppa attenzioni ai valori sulla batteria perché soggetti ad una varianza elevata e quindi poco attendibili! Tanto meglio effettuare da loro il test e se in garanzia farsi sostituire la batteria se dovessimo riscontrare eventuali anomalie! Insomma godiamoci il Mac! Ciao e grazie a tutti per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...