Vai al contenuto

Mare, montagna o laghi?

Cosa preferite?  

21 utenti hanno votato

1. 1. Cosa preferite?

Messaggi raccomandati

Visto che siamo agli sgoccioli delle ferie, vorrei proporre un sondaggio per sapere dove i macmelisti hanno fatto o faranno le loro vacanze, ovviamente vale sopratutto a prescindere da dove siete stati, la vostra preferenza personale. A me è capitato di andare in montagna solo per fare piacere a mia moglie che la preferisce al mare, non vi dico le sudate a camminare come uno stambecco su per queste pur belle montagne svizzere. Comunque......MARE!!!

Meglio un uovo oggi che ci lascia lo zampino....

Link al commento
Condividi su altri siti

MANTAGNA

con la NEVE meglio ancora.....

....o si ripiega sulle GRAPPE

montagna.jpg

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Francesca

Beh...il mio mare si chiama Californiaaaaaaaaaaaa

Felicità pura

Fra

Il mio,invece........tropici!.......paradisiaci......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mare sicuro... nonostante ce l'ho di fronte tutto l'anno, è quasi d'obbligo per una persona nata nella città del Sole :P

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by silvanes

MARE.....MARE !!

Naturalmente il massimo per un \"costamaniaco\" come il sottoscritto è  

andar in \"crociera\" !!

cruisecosta1.gif

Silvanes

Silvanes, forse non sai una cosa: io e mia moglie ci siamo conosciuti su una nave della Costa Crociere, lei hostess e io povero.....musicista. Eh si, hai ragione, bella vita su quelle navi :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dado2000 !

Dal momento che mia moglie ha il terrore di volare abbiamo fatto il viaggio di nozze a bordo dell "Franca C", era la prima nave da crociera della "Costa".........secoli or sono. A bordo vi erano solo.....dico solo 150 passeggeri. Poi mi sono innamorato di questo tipo di vacanza. In crociera si vive veramente il mare !!

Putroppo, da una decina di anni, con l'avvento di queste mega-navi da 2'000/3'000 passeggeri e dalla stazza lorda di oltre 100'000 Tn., è terminato definitivamente il momento "magico" delle crociere !

Ora sono semplicemente grossi villaggi turistici in navigazione. Gli itinerari sono sempre più banali e brevi........però, cosa vuoi, bisogna saperci adeguare. Concludo dicendo che ormai, dopo oltre 20 crociere "Costa", sone legato a questa società.........anche perchè, per noi croceristi di lingua italiana, la scelta è limitata.

Guarda il mio sito: http://www.silvanonessi.ch/

A bordo delle navi vi sono dei momenti che nessun'altra vacanza è in grado di offrire.......non parlo certo del cibo o dell'animazione, ma di ciò che offre lo spettacolo del mare e della natura !

costa_ship.gif

Scusami del mio "post" troppo lungo, ma quando parlo di navi mi emoziono come un bimbo !!

Ciao

Silvanes

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dado2000 !

Dal momento che mia moglie ha il terrore di volare abbiamo fatto il viaggio di nozze a bordo dell \"Franca C\", era la prima nave da crociera della \"Costa\".........secoli or sono. A bordo vi erano solo.....dico solo 150 passeggeri. Poi mi sono innamorato di questo tipo di vacanza. In crociera si vive veramente il mare !!

Putroppo, da una decina di anni, con l'avvento di queste mega-navi da 2'000/3'000 passeggeri e dalla stazza lorda di oltre 100'000 Tn., è terminato definitivamente il momento \"magico\" delle crociere !

Ora sono semplicemente grossi villaggi turistici in navigazione. Gli itinerari sono sempre più banali e brevi........però, cosa vuoi, bisogna saperci adeguare. Concludo dicendo che ormai, dopo oltre 20 crociere \"Costa\", sone legato a questa società.........anche perchè, per noi croceristi di lingua italiana, la scelta è limitata.

Guarda il mio sito: http://www.silvanonessi.ch/

A bordo delle navi vi sono dei momenti che nessun'altra vacanza è in grado di offrire.......non parlo certo del cibo o dell'animazione, ma di ciò che offre lo spettacolo del mare e della natura !

costa_ship.gif

Scusami del mio \"post\" troppo lungo, ma quando parlo di navi mi emoziono come un bimbo !!

Ciao

Silvanes

Ciao Silvanes, non preoccuparti del post troppo lungo, è sempre un piacere leggerti. Piuttosto, visto la tua lunga militanza con la Costa, ti viene in mente una piccola nave da crociera che si chiamava Italia? Ecco, io e mia moglie ci siamo cascati entrambi proprio su quella piccola ma indimenticabile navetta, credo se ricordo bene che fosse il 1983. Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Dado2000+--><div class='quotetop'>QUOTE(Dado2000)</div>
<!--QuoteBegin-silvanes

MARE.....MARE !!

Naturalmente il massimo per un \"costamaniaco\" come il sottoscritto è

andar in \"crociera\" !!

cruisecosta1.gif

Silvanes

Silvanes, forse non sai una cosa: io e mia moglie ci siamo conosciuti su una nave della Costa Crociere, lei hostess e io povero.....musicista. Eh si, hai ragione, bella vita su quelle navi :!:[/b]

....Tanto "povero" forse non lo eri per lei......t'ha sposato......i miei migliori auspici e auguri per un lungo e felice matrimonio (il piu' possibile) :wink: :wink: :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dado 2000

Si mi ricordo dell'italia, aveva una linea tutta particolare. Ho fatto, se ben ricordo, una crociera in Grecia.

Di tutte le navi che ho frequentato una in particolare mi è rimasta nel

cuore:

LA GLORIOSA E MITICA "EUGENIO COSTA".

La "COSTA ALLEGRA" con la quale farò la crociera del 23.8.2003

sarà liquidata alla fine dell'anno.......anche l'ultima nave a misura

di crocerista se ne va !!!!

Ciao

Silvanes

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dado 2000

Si mi ricordo dell'italia, aveva una linea tutta particolare. Ho fatto, se ben ricordo, una crociera in Grecia.

Di tutte le navi che ho frequentato una in particolare mi è rimasta nel

cuore:

LA GLORIOSA E MITICA \"EUGENIO COSTA\".

La \"COSTA ALLEGRA\" con la quale farò la crociera del 23.8.2003

sarà liquidata alla fine dell'anno.......anche l'ultima nave a misura

di crocerista se ne va !!!!

Ciao

Silvanes

Ciao Silvanes, vuoi vedere che magari ci siamo pure conosciuti noi? Io facevo le crociere in Grecia sia con L'Italia che con L'Eugenio: Mikonos, Kusadasi, Rodi, ecc ecc. Magari hai ballato con la tua consorte con la musica del mio gruppo eh eh. Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dado2000

Scusami come si chiamava il tuo gruppo ?

Ho conosciuto i mitici \"CIAO CIAO\"........che hanno lavorato una

vita per la \"Costa Crociere\" !

Ciao

Silvanes

Ciao Silvanes, il mio gruppo si chiamava " I Samurai " e a quei tempi erano anche mitici. Salutoni carissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

mare mare mare....sono cresciuta in sardegna e al mare non posso rinunciare....ma sto imparando ad apprezzare anche la montagna...ha un fascino incredibile, rilassa...si respira aria pura...e poi d'inverno con la neve è romanticissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by *fashion*

mare mare mare....sono cresciuta in sardegna e al mare non posso rinunciare....ma sto imparando ad apprezzare anche la montagna...ha un fascino incredibile, rilassa...si respira aria pura...e poi d'inverno con la neve è romanticissima!

Se si e' in compagnia e' anche meglio...... :D:D:):)

:lol: :lol: :lol: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...