Vai al contenuto

Toast e risorse per mastering


Messaggi raccomandati

Saluti! Ho un PBg3 con Os9. Registro con Logic 4.7 utilizzando una edirol ua20. Ho pronto il materiale da mixare e da "masterizzare", scaricarlo sul cd. Tempo fa, mentre ero ancora in registrazione, chiesi aiuto per il mixing su Logic e, gentilmente, mi faceste notare il settaggio "HyperDraw", che a giorni utilizzerò. Grazie. Chiesi anche sul tipo di programma di mastering per trasferire tutto su cd senza dover esportare e, altrettanto gentilmente, mi avete suggerito Toast on Dragon Burn [free], che però non ho ancora installato..per un semplicissimo motivo.. dove posso trovarlo? tipo in rete etc..? gratuitamente? .. Vi ringrazio ancora per la pazienza e la gentilezza. PS: se non sbaglio clamorosamente, dovrei avere 10giga nel mac.. dico, con 10brani registrati, caricando le circa 9-10tracce per brano con qlch dsp.. non troppi, riesco ad installare il programma di mastering senza appesantire il mac, rallentamenti etc..? Questo quesito mi affligge incredibilmente. GRAZIE ANCORA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su www.macupdate.com e seleziona programmi per Os9...dopo fai una ricerca...

Però io mi ricordo che con Logic 4.7 per masterizzare la fase mixata finale,facevo un bel Bounce in .aiff e dopo facevo solamente Drag&Drop sul cd dei brani prodotti...così non mi occorreva alcun SW...

Ciao ciao

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...