Vai al contenuto

Creare base musicale per video-documentario


Messaggi raccomandati

Ciao,

ho intenzione con alcuni amici di creare, per il sito che curiamo, alcuni video-documentari. La voce ce l'abbiamo e programmi per l'editing video anche. Il problema più grande è l'uso di musiche per accompagnare la voce narrane e i flussi d'immagini.

Alcuni pezzi ce li sta scrivendo un amico per pianoforte e chitarra, poi saranno registrati via GarageBand.

Per musiche complete, invece, pensavo di lavorare attraverso programmi di editing audio. Ho sul Mac solo GB, ma ho notato che ha un ristretto numero di "loop"... me ne servirebbero altri, ma non so: si possono scaricare? comperare? dove si trovano, nel caso fosse possibile ampliarne la "libreria"?

Se non fosse fattibile una cosa del genere, che programma potrei usare? In passato, quando ancora avevo un PC, mi trovavo bene, perché facilissimo da usare, con Magix Music Maker, ma credo e mi pare che per Mac non sia disponibile.

Alternative valide?

Se poi, avete idee per migliorare la disponibilità di "prodotti" per GB, ben venga. Attendo risposte... Grazie in anticipo

Vincenzo :fiorellino:

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito Apple puoi trovare altri 5 pacchetti loop denominati jam pack al prezzo di 99 euro a pacchetto.

Puoi tranquillamente usare GB.

Attenzione ad usare musiche, perché anche sul web, si deve pagare il diritto d'autore a meno che, chi compone il brano non sia iscritto ne SIAE ne altra società che tuteli il diritto d'autore, in Italia o all'estero e fare una sorta di autocertificazione, dove appunto certifica che, tizio caio, residente etc etc, con la presente dichiara di non essere iscritto ne alla SIAE ne ad altra società che tuteli il diritto d'autore in Italia e/o in altra nazione, e che autorizza il sig sempronio ad utilizzare i brani (elencare titoli) a titolo gratuito a partire dalla data odierna a tempo indeterminato.

Insomma, non è cosa da prendere sotto mano :)

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito Apple puoi trovare altri 5 pacchetti loop denominati jam pack al prezzo di 99 euro a pacchetto.

Puoi tranquillamente usare GB.

Attenzione ad usare musiche, perché anche sul web, si deve pagare il diritto d'autore a meno che, chi compone il brano non sia iscritto ne SIAE ne altra società che tuteli il diritto d'autore, in Italia o all'estero e fare una sorta di autocertificazione, dove appunto certifica che, tizio caio, residente etc etc, con la presente dichiara di non essere iscritto ne alla SIAE ne ad altra società che tuteli il diritto d'autore in Italia e/o in altra nazione, e che autorizza il sig sempronio ad utilizzare i brani (elencare titoli) a titolo gratuito a partire dalla data odierna a tempo indeterminato.

Insomma, non è cosa da prendere sotto mano :)

Se non ho capito e visto male i Jam Packs gli hanno tolti dall'Apple Store. Adesso basta acquistare Logic o MainStage su AppStore per avere diritto a scaricare tutti i Jam Packs (19 GB di roba)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito Apple puoi trovare altri 5 pacchetti loop denominati jam pack al prezzo di 99 euro a pacchetto.

Puoi tranquillamente usare GB.

Attenzione ad usare musiche, perché anche sul web, si deve pagare il diritto d'autore a meno che, chi compone il brano non sia iscritto ne SIAE ne altra società che tuteli il diritto d'autore, in Italia o all'estero e fare una sorta di autocertificazione, dove appunto certifica che, tizio caio, residente etc etc, con la presente dichiara di non essere iscritto ne alla SIAE ne ad altra società che tuteli il diritto d'autore in Italia e/o in altra nazione, e che autorizza il sig sempronio ad utilizzare i brani (elencare titoli) a titolo gratuito a partire dalla data odierna a tempo indeterminato.

Insomma, non è cosa da prendere sotto mano :)

Scusa ma non ho capito la parte "Attenzione ad usare musiche..." , intendi musiche altrui o eventuali basi "composte" autonomamente?

Se non ho capito e visto male i Jam Packs gli hanno tolti dall'Apple Store. Adesso basta acquistare Logic o MainStage su AppStore per avere diritto a scaricare tutti i Jam Packs (19 GB di roba)

Quindi dovrei comperare un programma tipo LOGIC?

EDIT: e se usassi brani composti con GB da me? Che dovrei scrivere? Autocertificazione fatta come? dove trovo un modello esempio? Che valenza avrebbe senza firma notarile?

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova anche Reason, è relativamente semplice da imparare, molto potente ed espandibile a seconda dei suoni che cerchi.

http://www.propellerheads.se/products/reason/

MacBookPro 13'' C2D 2,4Ghz - 4Gb Ram - HD320Gb

iMac 27'' i3 1TB hd + 4Gb ram + HD600Gb Fw

iMac 17'' G4 HD80 GB - RAM 256Mb

iPhone 3GS - 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova anche Reason, è relativamente semplice da imparare, molto potente ed espandibile a seconda dei suoni che cerchi.

http://www.propellerheads.se/products/reason/

Sembra molto interessante, ma se volessi aggiungere Loop al programma dove li becco?

Ehm...ma qui sono "basi" già lavorate e create da qualcuno, non mie! Non è questo che cercavo...

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...