Vai al contenuto

Java 1.5... su mac osX no??


bjor

Messaggi raccomandati

Qualcuno sa indicarmi come fare ad usare classi di Java 1.5 (con estensioni .Jar o .class) su OsX?

E sopratutto... perchè sulla nostra piattaforma Java deve essere limitato alla versione 1.4.2 e la Sun non rilascia SDK anche per Apple.... Il mac "serve solo per la grafica"?????????? Odio chi mi dice così... gli tiro fuori Xcode... e quando gli dico che è bundled in OsX.... non vi dico le facce...

Nota polemica:

perchè abbiamo il sistema operativo qualche annetto avanti a win e dobbiamo per forza stare al loro passo???

La mia ragazza ha comprato un pb superdrive 15" giusto oggi... attaccati il cavo di rete con il mio iBook e impostata la condivisione documenti.... con mia meravigliosa sorpresa ho visto il suo computer... senza nessuna configurazione ostica, senza riavviare, senza "condivisione cartelle"...

Ripeto.... perchè dobbiamo subire le ingiurie di chi sbava per il ns hardware griffato... ma quando pensa al computer pensa allo "standard windows"...........................

Ciao a tutti.... e grazie.

Usa un Mac come se fosse una logica estensione della tua mano e del tuo cervello.

_____________________________________

Ma quando arriverà il PowerBookG5.... sigh!! lo voglioooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Cito l'Apple developer connection nelle faq relative a Java:

2: Where is Java 1.5 (J2SE 5.0)?

Developer Preview 7 of J2SE 5.0 Release 1 is now available at the ADC Download Site. The preview requires Mac OS X v10.4 Tiger Build 8A425, also available on the ADC Download Site to seed key holders. Access to pre-release Apple software is discussed in the ADC Frequently Asked Questions. There are currently no plans to release J2SE 5.0 for Mac OS X Panther or any earlier releases.

Back to Top

[web:c3d5702a57]http://developer.apple.com/java/faq/#anchor2[/web:c3d5702a57]

poi nella descrizione di Tiger:

[web:c3d5702a57]http://www.apple.com/it/macosx/features/java/[/web:c3d5702a57]

Quindi suppongo che l'1.5 sarà solo per chi è membro ADC (e vabbè io lo sono) e downloadabile solo a richiesta...

Ma quindi mi chiedo... Apple investe moltissimo in Java... e poi nn sta al passo delle release... d'accordo il fornire una piattaforma testata e stabile ma mammamia mi sembra addirittura esagerato!

Usa un Mac come se fosse una logica estensione della tua mano e del tuo cervello.

_____________________________________

Ma quando arriverà il PowerBookG5.... sigh!! lo voglioooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è uscito e lo si trova nella sezione download di apple.com... compresa la documentazione :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempliciemente vi adoro!! :wink:

Usa un Mac come se fosse una logica estensione della tua mano e del tuo cervello.

_____________________________________

Ma quando arriverà il PowerBookG5.... sigh!! lo voglioooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...