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Workflow eos 60d e final cut pro 7


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Ciao a tutti... ho qualche dubbio in merito alla questione.

Allora, la 60d registra in h264...

ipotizzando di girare un filmato a 720P 50fps ...

copio il file video sul mac ...

converto da h264 a "appleprores 422 HQ"...

le dimensioni del file aumentano tantissimo ...

importo su final cut ...

inserisco transizioni, titoli ecc ecc ...

e qui arriva il dilemma ... in fase di esportazioni, per evitare di ritrovarmi con un filmato di 1 minuti che pesa oltre 2 giga, mi conviene ricodificare in h264?

così facendo, la qualità video finale, sarà pari a quella del file iniziale?

Altro piccolo dubbio... registrando a 50 frames per secondo, con l'intenzione di realizzare degli slow motion al 50% della velocità direttamente su final cut, come devo impostare la time line?

ad esempio video da un minuto ... tutto a 50 fps ... 30 secondi resteranno al 100% della velocità e 30 secondi saranno impostati al 50% ...

la time line e l'esportazione a quanti FPS dovranno essere impostati? 50 o 25 ?

Grazie a tutti!

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dopo l'elaborazione, ho provato a convertire in h264 a qualità massima un filmato importato in apple prores lt tramite final cut e invece di snellirsi, è aumentato di dimensione...

per cui, sono partito con un video da 300 mega (fatto dalla macchinetta) ... convertito in prores tramite mpegstreamclip ed è diventato 1,3 giga ... poi semplicemente riconvertito in h264 tramite finalcut ed è diventato 1,6 giga ...

cosa c'è che nn va?

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esportando invece tramite la voce "share", riesco ad ottenere video di dimensione accettabile...

es. esportando x youtube, il video mi resta del formato originale, con dimensioni pari a poco meno dell'originale...

ma in questo modo, ha senso convertire prima in apple pro res se le modifiche che faccio sono molto leggere? es. slow motion, volumi audio, transizioni e poco più?

non sarebbe più pratico lavorare direttamente sull'h264 originale?

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  • 3 settimane dopo...

esportando invece tramite la voce "share", riesco ad ottenere video di dimensione accettabile...

es. esportando x youtube, il video mi resta del formato originale, con dimensioni pari a poco meno dell'originale...

ma in questo modo, ha senso convertire prima in apple pro res se le modifiche che faccio sono molto leggere? es. slow motion, volumi audio, transizioni e poco più?

non sarebbe più pratico lavorare direttamente sull'h264 originale?

sì perché non eswsendo compresso è l'unico formato che finalcut ti digerisce in fase di editing.

per lo slow motion o usi direttamente fnalcut x o conformi le tue clip con cinema tools a 25 frame ; naturalmente questo vale solo se hai registratom a 50 frame , in caso contrario è inutile

non cerco,trovo

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