Vai al contenuto

Maschere in Final Cut Pro X


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ..., mi sono imbattuto su di un video tutorial che spiegava come creare l'effetto Tilt Shift ed ho visto un video su FC Pro 7 dove c'era la possibilità di crearsi delle maschere nel frame piazzando le linee rosse dove e come vuoi ... un po' come ho visto che si può fare in Motion 5 ... ora la mia domanda è semplice .... si può fare anche in FInal Cut Pro X una maschera del genere? che potrebbe essere molto utile per applicare certi effetti in un determinato modo ....... come ad esempio per il tilt shift dove ho trovato questo metodo:

1. duplichi la traccia .....

2. alla prima gli applichi l'effetto B&W alla seconda l'effetto "Crop & Feather" (o qualcosa del genere)

3. regoli la dimensione del crop e la sfumatura

4. elimini l'effetto B&W ed applichi l'effetto sfocatura gaussiana ... regoli la sfocatura

5. unisci le due tracce in una unica traccia dopo di chè aumenti il contrasto e la saturazione ottenendo un discreto effetto Tilt Shift

| MacPro 6Core & 4Core 2014 | iMac 27" Quad Core i5 2016 | MacBook Pro 17" i7 2011 | iPad2 32GB WiFi | iPhone 6s Black |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...